fbpx

Florentino Perez crede ancora nella Superlega: “È il miglior progetto”

Florentino Perez Superlega

Florentino Perez avvisa: “La società Super League esiste ancora”

Il progetto della Superlega non è ancora morto e sepolto. Florentino Perez insiste sul fatto che sia ancora tutto in piedi, nonostante diversi club fondatori abbiano annunciato di essersi tirati indietro.

Il presidente del Real Madrid in un’intervista concessa ad AS ha spiegato la situazione: “La società esiste ancora e anche i partner che compongono la Super League. Quello che abbiamo fatto è concederci qualche settimana per riflettere sulla virulenza con cui alcune persone che non vogliono perdere i propri privilegi hanno manipolato il progetto”.

Florentino Perez ci tiene a difendere i principi sui quali si basa la Superlega: “Non è qualcosa di esclusivo o contro i campionati. È il progetto migliore possibile, fatto per aiutare il calcio a uscire dalla crisi. Il calcio è gravemente ferito perché la sua economia sta affondando e dobbiamo adattarci ai tempi in cui viviamo. Puntiamo a far fluire più soldi per tutto il calcio. La nuova riforma UEFA non risolve il problema, non migliora ciò che già c’è e non si può aspettare il 2024. Bisogna fare qualcosa, anche perché i giovani tra i 14 e i 24 anni abbandonano il calcio per noia”.

Il presidente del Real Madrid: “Facciamo qualcosa o molti club falliranno”

Il numero 1 del Real Madrid è convinto che la Superlega sia la soluzione a tanti problemi, a partire da quelli economici, del calcio di oggi: “Il rapporto KPMG ha stimato che nei mesi della pandemia della scorsa stagione i dodici club della Super League hanno perso 650 milioni di euro. Quest’anno con l’intera stagione dentro la pandemia le perdite saliranno a 2-2,5 miliardi. Il Bordeaux è fallito. O facciamo qualcosa o molti club falliranno”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *