Napoli e la Champions, Agroppi a Radio Crc: “Napoli in corsa grazie a Gattuso. Peccato per i due punti persi col Sassuolo”

Napoli e la Champions, Agroppi a Radio Crc: “Napoli in corsa grazie a Gattuso. Peccato per i due punti persi col Sassuolo”
Tra poche ore si chiude la 33 esima giornata del massimo campionato italiano di calcio con due partite di una certa rilevanza: Torino Napoli alle ore 18,30 e Lazio Milan alle ore 20,45.
Gare importanti per le squadre impegnate oggi
Entrambe le gare hanno importanza sia per la qualificazione alla prossima Champions League 2021-22, sia per la lotta per non retrocedere che vede impegnato il Torino.
Napoli, Lazio e Milan quindi sono chiamate sin d’ora a difendere il loro obiettivo stagionale che assume enorme significato per le programmazioni societarie in caso di qualificazione o meno.
Aldo Agroppi parla del campionato
Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Aldo Agroppi, ex allenatore di Fiorentina e Ascoli. “Il Napoli è tornato a giocare bene e a conquistare risultati importanti quando ha recuperato i migliori per esempio, adesso Koulibaly è tornato a fare la differenza. Nei mesi scorsi, in alcune circostanze mi era sembravo svagato. Per fortuna del Napoli Koulibaly è ritornato ai suoi livelli”.
Mertens, invece, ha messo da parte i problemi fisici. “Con Mertens in campo è tutto un altro Napoli, stiamo parlando di un calciatore insostituibile”.
Napoli e la Champions, Agroppi a Radio Crc: “Napoli in corsa grazie a Gattuso. Peccato per i due punti persi col Sassuolo”
Con i suoi gol gli azzurri sperano di centrare la Champions. La corsa è ancora incerta. “Per me soltanto Inter e Atalanta sono certe di andare in Champions – ha detto Agroppi a Radio Crc – le altre, invece, se la giocheranno sino alla fine. Il Napoli è rientrato in corsa grazie al lavoro di Gattuso, un allenatore che stimo molto. Peccato per i due punti persi in casa del Sassuolo. Credo, però, che il Napoli sia tra le squadre con le maggiori possibilità di centrare l’obiettivo”.
Il Napoli a Torino non avrà vita facile
Stasera, però, il Napoli non avrà vita facile contro il Torino. “I granata sono in lotta per la salvezza – ha detto Agroppi a Radio Crc – il Cagliari ha rimesso tutto in discussione. Però non mi è piaciuto il comportamento della Roma, che ha prestato il fianco alla squadra di Semplici preservando i titolari in vista della sfida di Europa League col Manchester United. Così si falsano i campionati”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.