fbpx

Consiglio federale: arriva la nuova norma anti-Superlega

consiglio federale

Il Consiglio federale vara la nuova regola per stroncare la Superlega

Arrivano le prime novità dal consiglio federale in programma in questi minuti a Roma. Secondo quanto riferisce SkySport24, la Federcalcio sta per inserire una norma particolare nello statuto: si tratta del vincolo di disputare le competizioni Uefa e Fifa se si vuole iscrivere il club alla Serie A. Senza questa accettazione, nessuna società può disputare le competizioni Figc. Un modo estremo per scansare il rischio di un’eventuale futura Super League.

In questi minuti è in corso a Roma un importante Consiglio Federale e si sta discutendo di introdurre una norma nello statuto che permetta l’iscrizione al campionato di Serie A solo e soltanto se si accetteranno competizioni che sono sotto la competenza di UEFA e FIFA. A riportarlo oggi è Tuttomercatoweb.com.

Contro la Superlega

Il riferimento è chiaramente atto a impedire che si possa creare una situazione simile a quella della settimana scorsa quando Juventus, Inter e Milan hanno di fatto aderito e creato la Superlega insieme ad altri 9 club europei.

Questa la misura cautelativa decisa dalla FIGC che sta nascendo in questi minuti, un documento che andrà a rinforzare i rapporti tra Serie A e federazioni internazionali.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *