fbpx

Gattuso e il Napoli, Foschi a Radio Crc: “Il lavoro di Gattuso è stato spettacolare. Deve restare, è perfetto per il Napoli”

Gattuso e il Napoli

Gattuso e il Napoli, Foschi a Radio Crc: “Il lavoro di Gattuso è stato spettacolare. Deve restare, è perfetto per il Napoli”

Durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo. “Non sono mai stato d’accordo con le critiche nei confronti di Gattuso e Giuntoli – ha detto Foschi a Radio Crc – per me il loro lavoro a Napoli è stato spettacolare. Mi riferisco soprattutto a Rino. Spero tanto che resti a Napoli, perché quella azzurra è una piazza spettacolare e Gattuso è perfetto per Napoli”.

Anche secondo Foschi, il dialogo tra Gattuso e De Laurentiis è da ricostruire. “So che Rino ci è rimasto male di come è stato trattato – ha detto Foschi a Radio Crc – Gattuso è un passionale. Penso, però, che in caso di Champions la strada per la sua riconferma possa divenire in discesa”.

Infine un giudizio sulla Superlega. “Stiamo parlando del nulla – ha detto Foschi a Radio Crc – non esiste al mondo che i club indebitati si inventino una competizione senza tenere conto della meritocrazia per ripianare i debiti contratti inopinatamente. Questo non è calcio”.

D’accordo con Foschi per quanto riguarda la Superlega. Si sarebbe però potuto fare un discorso diverso e chissà che non si faccia in futuro. Organizzare per esempio, un nuovo torneo, con squadre di grande livello, ovviamente sponsorizzate al meglio e con la possibilità di accesso anche a quelle squadre che meritocraticamente sono riuscite a classificarsi nei posti d’onore delle competizioni nazionali e/o che abbiano fatto particolari exploit nel corso della stagione.

Ovvio che non bisogna tralasciare il discorso di eventuali retrocessioni che rappresentano lo zoccolo duro dell’interesse da parte dei tifosi.

Quindi una Superlega pensata meglio e aperta a tanti.

Per Gattuso, chi scrive è d’accordo sulla possibilità di dare al tecnico, che a Napoli sta sicuramente facendo una grande esperienza e sta crescendo, una opportunità per il futuro che parta dalla qualificazione alla prossima Champions.

Sarebbe un peccato perdere un prospetto interessante da parte di Aurelio De Laurentiis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *