fbpx

CdM: Rinnovo Gattuso, non è detta l’ ultima parola

L’ addio di Gattuso sembra scontato, ma nel calcio nulla è scontato: ci sono ancora possibilità per il rinnovo del tecnico.

Corriere del Mezzogiorno: Rinnovo Gattuso, non è detta l’ ultima parola.

Non è detta l’ ultima parola sulla possibile riconferma di Gattuso sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione. Detto già tutto sulle intenzioni del tecnico di voler lasciare Napoli alla fine di questo campionato, gli ultimi risultati potrebbero cambiare gli scenari, soprattutto se a maggio la squadra raggiungesse la qualificazione alla prossima Champions League.

Quel rinnovo rimasto in un cassetto…

Lo scorso autunno sembrava che il contratto tra Gattuso e il Napoli dovesse essere rinnovato. Idillio tra il tecnico calabrese e il patron azzurro ADL all’ apice, con parole di stima da ambo le parti.

Poi qualcosa si è rotto. Prima le clausole cervellotiche inserite dai legali del patron nel contratto e il successivo periodo nero della squadra avevano bloccato tutto, con la bozza dell’ accordo fino al 2023 (con opzione) rimasta a prendere polvere in un cassetto degli uffici della Filmauro.

A questo, poi, si aggiunsero le schermaglie tra lo stesso patron e l’ ex Milan, con il tecnico sempre più nervoso nelle interviste post gara con la società ad obbligare, poi, il silenzio stampa.

Da quel momento il gelo e un silenzio surreale che ha fatto più rumore di un vociare al mercato rionale.

Ma l’addio non è così scontato.

Tutto lascia presagire, quindi, ad un addio scontato anche se, come sottolineato dalla edizione odierna del quotidiano “il Corriere del Mezzogiorno”, nel calcio tutto è possibile.

La quiete dopo la tempesta sul cielo di Castel Volturno può aiutare a ricucire i rapporti tra ADL e il focoso Rino e quel contratto, lasciato negli uffici di Roma, potrebbe essere ripreso e formalizzato.

Tutto è ancora in bilico e la possibile qualificazione alla prossima Champions con la squadra dalla parte del proprio condottiero, potrebbe stravolgere il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *