fbpx

ULTIME DALLA SERIE A: Napoli con Lozano dall’inizio

serie A

ULTIME DALLA SERIE A: Napoli con Lozano dall’inizio

Grande festa all’ Ezio Scida di Crotone, nello spogliatoio dell’Inter per la vittoria sui calabresi, aritmeticamente retrocessi in serie B. Seppure non confortata dall’aritmetica la squadra nerazzurra sente lo scudetto cucito sulle maglie ed è quindi esplosa la festa in quel di Crotone. Tra i più scatenati anche Antonio Conte, alle prese con gavettoni e cori da stadio. Già domani, se l’Atalanta non dovesse battere il Sassuolo, l’Inter potrà fregiarsi del titolo di Campione d’Italia.

Il Milan è in vantaggio sul Benevento con una rete siglata nel primo tempo da Calhanoglu e con il raddoppio firmato da Theo Hernandez nel secondo tempo. Ibrahimovic è in campo e come suo solito sta tenendo testa alla difesa campana ed al suo portiere che ha già salvato ben due volte la sua porta.

Nella Juve spazio a Dybala in attacco con Cristiano Ronaldo (Chiesa non convocato).

Simone Inzaghi è senza lo squalificato Acerbi. La Roma conta gli indisponibili dopo l’impegno in Europa League.

Lazio, Hoedt per Simone Inzaghi

Non c’è Acerbi squalificato, quindi difesa da rivedere. Non ci sarà neanche Luis Felipe, forse di nuovo in campo la settimana prossima, si potrebbe schierare Hoedt che è l’unico centrale di ruolo a disposizione. Anche Parolo potrebbe essere in campo da difensore se non dovesse sostituire Leiva. In attacco non ci sarà di nuovo Caicedo.

Genoa, dovrà rinunciare a Pandev

Goran Pandev è squalificato e dovrà saltare la partita contro la sua ex squadra. Scamacca ci sarà mentre mentre Shomurodov prova ad insidiare Destro. In difesa rientra Radovanovic mentre in mediana non è escluso Pjaca.

Bologna, Tomiyasu in campo

Poli e Svanberg saranno al 99% titolari. Dietro Tomiyasu recupera e Mihajlovic dovrebbe lanciarlo dall’inizio con De Silvestri a sinistra. Nel trio di trequartisti più Skov Olsen, meno Orsolini.

Fiorentina, Bonaventura torna ma con il rischio di fare panchina

Kokorin e Borja Valero ancora out. Gli altri a disposizione di Iachini, anche Bonaventura, di rientro dal turno di squalifica. ‘Jack’ però non è sicuro del posto e siederà in panchina. Altri dubbi sulle corsie esterne: con Martinez Quarta centrale di difesa, Caceres lotta con Venuti mentre Biraghi deve difensersi dall’attacco di Igor.

Napoli, Lozano dall’inizio

Testa e gambe rivolte alla qualificazione Champions League, quindi lotta per il quarto posto. In questo momento il Napoli è la squadra più in forma del campionato. La difesa si avvarrà del rientro di Manolas, e sulla corsia di sinistra rispunta l’idea Mario Rui, anzichè Hysaj. Oltre a Manolas, in mezzo dovremmo rivedere anche Fabian Ruiz con Bakayoko destinato alla panchina. Lozano e Mertens sperano in una promozione e al momento è il messicano in vantaggio su Politano mentre Osimhen è probabile dall’inizio in campo.

Cagliari, Joao Pedro a riposo per il Benevento

Rientra Nainggolan mentre Marin sarà assente. Finalmente Cragno si è negativizzato ma le notizie che arrivano dalla Sardegna dicono che anche contro il Napoli dovrebbe giocare Vicario con Cragno pronto da settimana prossima. In mediana dovrebbe giocare Deiola con Nandez esterno. In attacco pronta la coppia Simeone – Pavoletti: Joao Pedro riposerà in vista della sfida salvezza con il Benevento.

Sassuolo, non ci saranno Caputo e Raspadori

Giacomo Raspadori continua a lavorare a parte, quindi davanti spazio a Defrel. Non ci sarà neanche Ciccio Caputo che sta facendo un lavoro di recupero. Ci sarà invece Djuricic che ha scontato il turno di squalifica. Traoré e Haraslin partono in svantaggio nei confronti dei compagni di reparto. Probabile una linea difensiva neroverde a 4 con Kyriakopoulos favorito su Rogerio.

Atalanta, Malinovskyi non si tocca

Ci sarà Hateboer e il modulo sarà il 3-4-1-2. A sinistra rientra Gosens che ha scontato il turno di squalifica. Su Muriel e Zapata pochissimi dubbi ma anche Malinovskyi che è diventato oramai un titolare amovibile. In caso di unico trequartista, sarà panchina per Pessina.

ULTIME DALLA SERIE A

Udinese, Musso squalificato. Forse Llorente

In porta ci sarà Scuffet a sostituire lo squalificato Musso. Mediana con Arslan, Walace e De Paul a formare il terzetto di interni. Pereyra sarà trequartista. In attacco non ci saranno Nestorovski, che ha terminato in anticipo la propria stagione e Braaf che deve smaltire una distorsione al ginocchio. Llorente sarà provato prima della gara, favorito è Okaka per partire dal 1′.

Juventus, gioca Dybala

Non ci saranno Demiral e Chiesa. In attacco, invece, giocherà Dybala con Cristiano Ronaldo invece di Morata. In difesa uno tra Bonucci e Chiellini rimarrà fuori. Cuadrado più esterno ‘alto’ che ‘basso’.

Sampdoria, monitorati in tre

Buone notizie per Claudio Ranieri in vista della Roma: Keita, Candreva e Quagliarella, non hanno nulla di serio e con tutta probabilità saranno a disposizione. Recuperato anche Torregrossa. In difesa Tonelli invece di Yoshida, in mediana Ekdal è pronto ad affiancare Thorsby mentre davanti, per il momento ci sarà il solo Gabbiadini supportato da Ramirez.

Roma, l’Europa League miete ‘vittime’

Veretout, Pau Lopez e Bruno Peres, infortunati nella semifinale di Europa League con il Manchester United, non ci saranno. In difesa probabile linea composta da Kumbulla, Mancini e Fazio. In mediana Villar-Cristante. Sulla trequarti altra assenza sarà quella di Carles Perez che va a riempire ulteriormente l’infermeria. Con Pellegrini ci sarà Mkhitaryan.

Torino Parma lunedi alle ore 20,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *