fbpx

Allenatore del Napoli: Effetto Mou in Italia, ecco cosa produce

Allenatore del Napoli: Effetto Mou in Italia, ecco cosa produce

Il campionato di serie A, 35esima giornata, si apre oggi alle 15,00 con Spezia Napoli e Udinese Bologna, proseguirà alle 18,00 con Inter Sampdoria ed infine Fiorentina Lazio alle 20,45.

Il Napoli in Liguria

In Liguria il Napoli è chiamato ad una prestazione convincente, in termini di risultato e di gioco, per tentare di raggiungere il piazzamento al quarto posto in classifica che varrebbe, alla società di Aurelio De Laurentiis e ai ragazzi guidati da Gennaro Gattuso, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Altro motivo di interesse di questo scorcio finale del campionato, è la lotta per non retrocedere.

Di grande interesse la lotta per non retrocedere

Sono aritmeticamente già in serie B il Crotone e il Parma, a cui si aggiungerà la terza squadra.

Al momento le società coinvolte sono parecchie; il Benevento ha 31 punti a quattro giornate dal termine, il che significa che sono direttamente interessate alla lotta salvezza il Benevento stesso, il Cagliari, lo Spezia, il Torino, la Fiorentina e il Genoa.

Bologna, Udinese e Verona hanno una classifica che garantisce maggiore tranquillità, mentre è aritmeticamente salva la Sampdoria di mister Ranieri.

Il valzer delle panchine non è da meno

Ciò che però sta tenendo banco negli ultimi giorni è il valzer, o ipotetico tale, delle panchine, con la Roma che in questo momento ha lo scettro della reginetta d’Italia.

La CdS propone un’acuta osservazione sul ritorno di Mourinho in Italia, i cui effetti saranno tangibili anche per quanto riguarda il futuro allenatore del Napoli.

Ivan Zazzaroni, direttore responsabile del Corriere dello Sport-Stadio, scrive un approfondimento sul CdS relativo alle panchine in Italia, puntando il dito sugli effetti del ritorno di Mourinho alla Roma.

Antonio Conte e gli altri

L’approfondimento parte dal vincitore del campionato italiano con la sua Inter: Antonio Conte che potrebbe subordinare la sua permanenza alla guida della squadra con la richiesta di particolari investimenti tecnici da parte della società!

Allegri non vorrebbe trascorrere un ulteriore anno sabbatico e potrebbe scegliere all’estero la squadra da allenare.

 Anche Sarri, che sembrava destinato alla Roma, si sta guardando attorno alla ricerca di un progetto. E come lui Spalletti, considerato uno dei più preparati d’Europa sul piano tattico.

Su Simone Inzaghi il Leicester

Su Simone Inzaghi, c’è il Leicester, forse questo il motivo per cui la firma sul rinnovo alla Lazio rischia di battere ogni record di attesa.

E “se Friedkin ha conquistato Mou – pensa De Laurentiis – perché dovrei accontentarmi di un giovane di belle speranze? Infatti i primi pensieri li aveva avuti per Benitez-2 , Allegri, Sarri e Spalletti. Andrea Agnelli, infine , sarebbe voglioso di sostituire Pirlo, ma con chi? Gli suggeriscono con insistenza Allegri, ma una marcia indietro cosí clamorosa avrebbe potuto farla soltanto l’Avvocato, accompagnandola con una battuta delle sue. Andrea no, per Andrea conta la Famiglia, e Pirlo è di famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *