Kicker : il Napoli è sulle tracce di Tolisso del Bayern Monaco
Tolisso Napoli. Mentre la squadra azzurra veleggia verso la Champions League, i dirigenti del Napoli sono impegnati ad individuare le pedine giuste per rinforzare la rosa azzurra per la prossima stagione.
Il Napoli si sta guardando intorno per rinforzare il settore nevralgico del campo e complice le partenze di Lobotka e il fine prestito di Bakayoko ( non è detto che quest’ ultimo non venga confermato ), la società azzurra vuole fornire una rosa competitiva in tutti i settori del campo.
Proprio per questo c’e’ stata una proposta del Napoli per Corentin Tolisso. A riferirlo è l’autorevole ‘Kicker’, quotidiano di riferimento del panorama editoriale internazionale. Secondo i colleghi tedeschi, il club azzurro si sarebbe fatto avanti per il centrocampista francese, che potrebbe lasciare il Bayern Monaco al termine di questa stagione. La dirigenza campione di Germania, al momento, starebbe valutando diverse offerte, comprese quelle di Inter e Juventus, senza contare gli interessamenti di Atletico Madrid, Arsenal e Manchester United.
Già in passato il Napoli aveva sondato il terreno per il forte calciatore transalpino, quando vestiva la maglia del Lione. Centrocampista dotato di tecnica, geometrie ed abilità nella doppia fase, Tolisso sarebbe un ottimo rinforzo per qualsiasi compagine. Resta da capire quale sarà la richiesta economica per il suo cartellino, considerando che il contratto del giocatore classe 1994 con il Bayern Monaco scadrà il 2022. Tra un anno, insomma, andrà a scadenza: i bavaresi, se vogliono monetizzare, dovranno cederlo questa estate.
—