Verso Fiorentina – Napoli, Iachini su Instagram: “Vorrei far esordire qualche Primavera. Dubbio Dragowski, pronto Terracciano”
Verso Fiorentina – Napoli, Iachini su Instagram: “Vorrei far esordire qualche Primavera. Dubbio Dragowski, pronto Terracciano”
Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato tramite il profilo ufficiale Instagram della società viola alla vigilia di Fiorentina – Napoli. Il tecnico, che lascerà Firenze al termine della stagione, ha parlato della condizione della squadra e della tranquillità dell’ambiente dopo aver raggiunto la salvezza. In una stagione complicata per i toscani, l’allenatore è stato esonerato lo scorso novembre salvo essere richiamato in marzo per riprendere la panchina lasciata dalle dimissioni di Cesare Prandelli. Per la sua successione, i nomi che circolano più intensamente sono quelli di Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Napoli e prossimo avversario dei viola, e Ivan Juric, attuale tecnico dell’Hellas Verona.
Queste le parole di Beppe Iachini sul profilo Instagram ufficiale della Fiorentina a poche ore da Fiorentina – Napoli.
“La partita di domani non sarà semplice e serve la mentalità giusta per riuscire a strappare punti. C’è la volontà di fare bene. Dragowski sta un po’ meglio, vediamo nell’ultimo allenamento come sta ma nel caso c’è Terracciano e sono tranquillo. Mi piacerebbe fare esordire qualche ragazzo della Primavera come l’anno scorso. Mi auguro di poterlo rifare. Ora che abbiamo ottenuto la salvezza sono un po’ più tranquillo ad allenare. Ribery vice allenatore? No deve fare il giocatore (ride, ndr)”.
Iachini, che ha militato nella Fiorentina anche da calciatore (stagioni 1989-1994), ha accettato la chiamata della Fiorentina nel dicembre del 2019, subentrando all’esonerato Vincenzo Montella. In viola ha totalizzato, sinora, 36 panchine in campionato con 12 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.