fbpx

Galtier del Lille è in corsa per la panchina del Napoli

Galtier Lille

De Laurentiis pensa alla sorpresa Galtier come nuovo tecnico del Napoli

Christophe Galtier allena il Lille dal 2017 ed è ad una sola vittoria di distanza dalla conquista di una storica Ligue 1, in un’entusiasmante corsa al titolo contro il Paris Saint-Germain. Il contratto del francese scadrà al termine di questa stagione, e il suo nome sta scalando posizioni nelle preferenze di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli.

Secondo il quotidiano Il Mattino, infatti, il presidente sarebbe fortemente interessato al francese, che rappresenterebbe anche un’operazione economicamente sostenibile, visto che si “accontenterebbe” di 2,5 milioni a stagione, una cifra significativamente inferiore rispetto alle richieste dei vari Allegri, Spalletti e Inzaghi.

Gli altri candidati alla panchina azzurra

Con ogni probabilità, infatti, Gennaro Gattuso non siederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione, e il patron studia con attenzione i suoi potenziali successori. Sembrerebbe, ormai, una corsa a tre, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League: Massimiliano Allegri, Luciano Spalletti e Simone Inzaghi sono infatti i favoriti per raccogliere l’eredità di Ringhio.

Ex difensore, Christophe Galtier in carriera ha vinto da calciatore un campionato europeo Under 21 con la Francia, mentre da tecnico si è aggiudicato una Coppa di Lega francese nella stagione 2012-2013 quando era alla guida del Saint-Etienne.

Inoltre si è aggiudicato per due volte il premio di miglior allenatore della Ligue 1 dapprima nel 2012-2013 (vittoria condivisa con Carlo Ancelotti) e poi nel 2018-2019.