fbpx

Il futuro allenatore del Napoli: “Allegri ottimo tecnico, ma mano al mercato”

Il futuro allenatore del Napoli

Il futuro allenatore del Napoli: “Allegri ottimo tecnico, ma bisognerà anche mettere mano al mercato”

Lo ha detto Giorgio Ciaschini, ex vice storico di Carlo Ancelotti a Radio Crc.

Il probabile arrivo sulla panchina del Napoli di Massimiliano Allegri, significa per Aurelio De Laurentiis garantire una rosa di prim’ordine che esalti le qualità del buon allenatore, quelle che Allegri ha dimostrato nel corso della sua carriera, soprattutto a Torino, sponda bianconera.

Gennaro Gattuso al comando fino a domenica poi si vedrà

Queste in sintesi le conclusioni che si rincorrono nel mondo del calcio, all’ennesima notizia che riguarda la panchina del Napoli, ammesso che Gennaro Gattuso sia disponibile a lasciarla.

Un tourbillon di tecnici sulla calda panchina napoletana

Prima ancora di Allegri è stato il turno di Spalletti, quotato ad uno il suo arrivo a Napoli, ed ancor prima c’è stato il tourbillon in cui si sono succeduti Juric, Italiano, Dionisi, Sarri, De Zerbi e qualche altro.

Domenica sarà una giornata campale per le sorti del Napoli squadra e per il suo allenatore, quindi aspettiamo di vedere il risultato tra i partenopei ed il Verona al D.A.Maradona, per poi cercare di capire come la situazione si evolverà.

Un Napoli in Champions avrà ovviamente cure particolari da parte del proprio presidente, un Napoli fuori dalla Champions (nessuno ci crede), avvierà altre considerazioni.

Il futuro allenatore del Napoli

In attesa di Napoli Verona al D.A.Maradona

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex vice storico di Carlo Ancelotti. “Allegri è un ottimo allenatore – ha detto Ciaschini a Radio Crc – però il suo arrivo da solo non sarebbe sinonimo di vittorie. Allegri andrebbe messo nelle condizioni di lavorare al meglio, seguendo le sue indicazioni sul mercato”.

Ciaschini si è detto fiducioso in vista dell’ultima gara di campionato tra il Napoli e il Verona. “Gli azzurri l’affronteranno con la consapevolezza che in caso di vittoria si spalancherebbero le porte della Champions – ha detto Ciaschini – basta questo per fare forti motivazioni”.

Come il Napoli, anche il Milan e la Juve sono in attesa dell’ultima giornata per scoprire il loro destino nella corsa Champions. “Non bisogna mai dare nulla per scontato – ha detto Ciaschini a Radio Crc – spero l’ultimo turno è foriero di sorprese. Sulla carta è il Milan ad avere il compito più difficile. Staremo a vedere”.