fbpx

Mercato allenatori, Bucchi a Radio Crc: “Non capisco perché Gattuso debba lasciare il Napoli. E’ un peccato vedere Sarri e De Zerbi all’estero”

Mercato allenatori

Mercato allenatori, Bucchi a Radio Crc: “Non capisco perché Gattuso debba lasciare il Napoli. E’ un peccato vedere Sarri e De Zerbi all’estero”

Settimana conclusiva del campionato di calcio di serie A 2020-21. E’ stata una stagione piuttosto tormentata per le note vicende legate alla pandemia da Covid, che ha influenzato di molto la disputa delle partite, senza pubblico a porte chiuse.

Ciò nonostante lo spettacolo del calcio si è realizzato attraverso le Pay Tv che hanno assicurato la visione al pubblico di tutte le gare disputate.

L’Inter si è laureata Campione d’Italia, mentre Crotone e Parma sono già aritmeticamente retrocesse in B.

Resta da conoscere la terza squadra che retrocederà tra Benevento e Torino, con i piemontesi avvantaggiati visto che questa sera giocheranno il recupero contro la Lazio e che se dovesse andar male, potranno giocarsi tutto domenica prossima proprio contro il Benevento.

Discorso ancora aperto per la qualificazione alla Champions League con Atalanta, Napoli, Milan e Juventus in ballottaggio per affiancare l’Inter.

Una delle quattro dovrà rinunciare. In vantaggio le prime tre, mentre la Juve è un punto sotto e quindi con meno probabilità.

Particolare attenzione verso la campagna allenatori che, mai come quest’anno, è abbastanza viva.

Voci danno per certo l’addio di Gennaro Gattuso al Napoli, anche se dovesse raggiungere l’obiettivo qualificazione Champions, mentre sono insistenti voci di un possibile trasferimento all’estero per Sarri e De Zerbi.

A questo proposito durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Cristian Bucchi, ex attaccante del Napoli. “A chi mi chiede quale allenatore vedrei bene sulla panchina del Napoli, rispondo facendo il nome di Gattuso, non capisco come mai un tecnico che ha fatto così bene nonostante tutte le difficoltà incontrate, debba abbandonare il progetto a fine stagione. Penso che sotto l’aspetto umano sia successo qualcosa di irreparabile, penso alle critiche ricevute dopo il Verona. Peccato”.

A proposito di Verona, domenica al ‘Maradona’ il Napoli affronterà la squadra di Juric nell’ultima giornata di campionato. Gli azzurri inseguono la vittoria per centrare la Champions. “Occhio che il Verona non verrà a Napoli per fare una passeggiata – ha detto Bucchi a Radio Crc – a dare forti motivazioni a Juric ci sono anche le polemiche con la società, accusata dal tecnico di non averlo ancora interpellato per programmare la prossima stagione”.

Restando in tema di allenatori, Bucchi si è detto “rammaricato del fatto che Sarri e De Zerbi siano costretti ad andare all’estero. Sono un allenatore anche io e conosco bene l’ambiente. In certi frangenti mi viene da pensare che sono i rapporti con determinate persone a contare di più rispetto ai risultati ottenuti sul campo. Col Sassuolo De Zerbi ha firmato un capolavoro, non capisco perché non possa farlo anche altrove in Italia”.