fbpx

Superlega, la UEFA apre un procedimento disciplinare su Juve, Real e Barcellona

Agnelli e la Superlega

Superlega, la UEFA apre un procedimento disciplinare su Juve, Real e Barcellona

Superlega, la UEFA apre un procedimento disciplinare su Juve, Real e Barcellona

La UEFA ha aperto ufficialmente un procedimento contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus in riferimento alla Superlega. Lo ha annunciato con una nota ufficiale sul proprio sito: “A seguito di un’indagine condotta dall’UEFA Ethics and Disciplinary Inspectors in relazione al progetto della cosiddetta Super League, sono stati aperti procedimenti disciplinari contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus per una potenziale violazione del quadro giuridico dell’UEFA. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili a tempo debito”.

Come riporta Fanpage il passo successivo dovrebbe portare a pesanti sanzioni nei confronti dei tre club. Il rischio ĆØ l’esclusione dalle coppe europee per uno o due anni.

C’erano invero pochi dubbi al riguardo, dopo che lo scorso 12 maggio la stessa UEFA aveva dato mandato ai propri Ispettori Etici e Disciplinari di condurre un’indagine per accertare eventuali violazioni del proprio quadro normativo: l’inchiesta in questione ha prodotto evidentemente uno scenario indiziario sufficiente per aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Casa Napoli ĆØ un contenitore di notizie online su cronaca, attualitĆ  e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.