fbpx

Superlega, il Presidente de LaLiga all’attacco: “Florentino, Laporta e Agnelli giocano con la nostra ingenuità”

Superlega, il Presidente de LaLiga all’attacco: “Florentino, Laporta e Agnelli giocano con la nostra ingenuità”

Superlega, il Presidente de LaLiga all’attacco: “Florentino, Laporta e Agnelli giocano con la nostra ingenuità”

Javier Tebas, presidente de LaLiga, si è scagliato ancora una volta contro la Superlega:

Non dobbiamo nasconderci. Non dobbiamo aver paura del politicamente corretto per difendere i principi che sono in grave pericolo come la meritocrazia“, ha detto nel suo discorso di apertura al meeting del Club Advisory Platform, organizzato dalla European Leagues. “Il concetto di Superlega – spiega – non è morto, la stabilità economica del calcio europeo è in discussione. Quello che mi infastidisce di più è che pensano che siamo stupidi, ingenui. Giocano con il nostro silenzio, con il nostro politicamente corretto“.

Non siamo ingenui in questa battaglia” ha continuato Tebas, che ha esortato a non arrendersi: “Dobbiamo avere un atteggiamento fermo“. Sul comunicato di Juventus, Real Madrid e Barcellona, Tebas replica: “I tre naufraghi di questo progetto sostengono ancora l’insostenibile, anche se la nave è mezza affondata e stanno ancora dando lezioni sul fatto che il calcio possa andare in rovina o meno” e ancora: “Il fatto che abbiano vinto più titoli non significa che siano più intelligenti. Non andremo in rovina, signor Pérez, non andremo alla rovina signor Laporta, non andremo alla rovina signor Agnelli“.

Il comunicato della Uefa

La UEFA ha aperto ufficialmente un procedimento contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus in riferimento alla Superlega. Lo ha annunciato con una nota ufficiale sul proprio sito: “A seguito di un’indagine condotta dall’UEFA Ethics and Disciplinary Inspectors in relazione al progetto della cosiddetta Super League, sono stati aperti procedimenti disciplinari contro il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus per una potenziale violazione del quadro giuridico dell’UEFA. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili a tempo debito”.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.