fbpx

Spalletti è sicuro: Il Napoli è competitivo anche con le cessioni di Koulibaly e Fabian

Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli, è sicuro : la squadra è competitiva e ha lasciato un patrimonio di 43 punti conquistati nel girone di ritorno.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport Luciano Spalletti è soddisfatto dell’organico a disposizione e convinto che alcuni possano dare ancora di più, come quei calciatori che non hanno concluso al massimo la stagione a causa di vicissitudini fisiche.

Come spiega il quotidiano, secondo Spalletti il Napoli è già competitivo e lo resterebbe anche se dovessero essere ceduti Kalidou Koulibaly e Fabiàn

Su Fabian, nelle ultime ore era venuta fuori l’ ipotesi di rinnovo per il centrocampista spagnolo ex Betis.

Il Napoli, pare, avrebbe offerto all’ entourage del classe 96 un rinnovo a 3 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio di quanto, oggi percepisce.

La risposta è stata “picche”: l’ ex mediano del Betis Siviglia ha chiesto un rinnovo a cifre più alte. Si parla di una richiesta pari a 4.5 milioni di euro. Troppo per le casse azzurre.

Senza rinnovo sarà addio.
A questo punto, senza rinnovo, è sempre più probabile che Fabian Ruiz lasci la Campania. Sull’ argomento si è espresso anche il giornalista Sky Sport Mattero Moretto:

“Fabián Ruiz ha un contratto in vigore con il Napoli fino a giugno 2023 e ad oggi non rinnoverà. Il nazionale spagnolo è in attesa del mercato ma l’Atlético non è così caldo“.

Fabian addio, chi accontenterà ADL?

Con la pista Ateltico che sembra raffreddarsi, chi accontenterà Aurelio De Laurentiis per il suo gioiello? Domanda che, per ora, sembra non avere risposta.

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis  per cedere il suo numero 8 chiede sempre una cifra blu: circa 50 milioni. A questo punto se ne potrebbe riparlare dopo gli Europei con il classe 96 che sarà impegnato in Nazionale  con la sua Spagna