fbpx

EURO 2020 Italia – Galles 1-0, le interviste ai protagonisti – Chiesa, Pessina, Bastoni e Verratti

Euro 2020 Italia Galles interviste Pessina Verratti Bastoni Chiesa

EURO 2020 Italia – Galles 1-0, le interviste ai protagonisti – Chiesa, Pessina, Bastoni e Verratti

Le interviste e le parole dei protagonisti di Italia – Galles 1-0, terza e ultima gara del Girone A di Euro 2020 vinta dall’Italia grazie a un gol dell’atalantino Pessina. Il ct Roberto Mancini si ĆØ dichiarato soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi. Ecco le dichiarazioni ai media sportivi di Federico Chiesa, Matteo Pessina, Alessandro Bastoni e Marco Verratti.

Italia – Galles 1-0, le parole di Federico Chiesa a Rai Sport

“Una grande emozione. Oggi abbiamo dimostrato che tutti i giocatori che chiama in causa il mister fanno una buona prestazione”.

La tua prestazione.
“Appena il mister mi mette in campo mi farĆ² trovare pronto. Per me ĆØ un orgoglio e un sogno indossare la maglia azzurra”.

Faceva tanto caldo.
“Ti dirĆ², pensavo facesse piĆ¹ caldo. Il fatto di giocare bene poi non ti fa soffrire il caldo. Tutti sono coinvolti nel gioco e lo dimentichi”.

Verratti?
“Marco ĆØ un fuoriclasse. Oggi ha dimostrato che ĆØ un giocatore fortissimo”.

Dove puĆ² arrivare l’Italia?
“Non voglio dire niente ma facciamo bene a sognare”.

 

Italia – Galles 1-0, Matteo Pessina intervistato da Sky Sport

“Lo schema ĆØ venuto perchĆ© ci eravamo detti andare sul primo palo. La mia ĆØ una bella favola, fa capire che si puĆ² arrivare ovunque con il duro lavoro. Io e Locatelli ci conosciamo da tantissimo tempo, e in piĆ¹ siamo fuori dal gruppo Playstation, gli unici. La forza di questa squadra ĆØ il gruppo, il mister sa dare la stessa importanza a tutti, anche a chi gioca meno. Trasmette fiducia, quando entri in campo giochi con tranquillitĆ  e serenitĆ , ĆØ la cosa piĆ¹ bella”.

Quanto c’ĆØ di Gasperini?
“Tanto. A lui devo molto, quasi tutto quello che ho imparato sul campo. La sua mentalitĆ  di attaccare alto, di provare a inserirsi… L’ho ritrovata anche qui”.

 

Italia – Galles 1-0, le parole di Alessandro Bastoni a Rai Sport

Che emozioni provi questa sera?
“ƈ sempre bello ritrovare il pubblico dopo un anno e mezzo di sofferenza. Anche stasera abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero”.

Hai dimostrato che il futuro ĆØ dalla tua…
“Tempo al tempo. Ho sempre aspettato il mio momento, nel frattempo cerco di rubare i segreti di gente che ha vinto per dieci anni consecutivi. ƈ bello confrontarsi con gente di questo calibro”.

Che momento ĆØ per te?
“ƈ un sogno. Fino a pochi anni fa ero a Parma, dove non sapevo come sarebbe andata avanti la mia carriera. Mi sto godendo al massimo questa esperienza”.

E Mancini cosa vi dice?
“Mancini non carica mai le partite, ci dice che dobbiamo andare in campo a divertirci”.

E Bonucci e Chiellini?
“ƈ bello viverli fuori dal campo, sanno come si affrontano queste partite e cerco di rubargli ogni segreto”.

 

Marco Verratti intervistato da Sky Sport

“I primi cinque giorni d’infortunio ho pensato di non farcela, ĆØ stata dura: sono stato fortunato, mi sono fatto male in maniera strana. Sapevo che non avevo nulla da perdere, ho lavorato due-tre volte al giorno. Ringrazio il PSG: grazie al loro staff ho raggiunto l’Europeo.. E anche il mister, che mi ha aspettato. Ho rivissuto gli incubi del 2016, giĆ  saltare un Europeo ĆØ dura. Sono felice di essere tornato”.

Ora chi esce?
“Il mister deve essere contento e fiero di avere dei calciatori cosƬ. Io in Nazionale starei pure in panchina. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di rappresentare un paese in una competizione cosƬ importante, milioni di persone. Siamo tutti uguali, il mister farĆ  le sue scelte e tutti daranno il massimo. Se gioco un minuto o cento, comunque darĆ² la vita. Dobbiamo dare il massimo in un momento del genere in cui la gente soffre, non ci si puĆ² incazzare per una panchina. Ora avremo sempre sfide da dentro-o-fuori nei 90 minuti. La spensieratezza di questi giovani puĆ² far fare cose che vanno oltre. Ognuno deve dare il massimo sia dentro che fuori dal campo. Su questo siamo un grandissimo gruppo, continuiamo cosƬ, spensierati anche se ĆØ difficile.