fbpx

Insigne show in Nazionale: i tifosi del Napoli invocano il rinnovo

Lorenzo Insigne

Dopo il gol al Belgio, i tifosi azzurri chiedono a gran voce il rinnovo di contratto di Insigne col Napoli

La prova da migliore in campo di Lorenzo Insigne contro il Belgio ha riacceso anche l’entusiasmo dei tifosi napoletani, che adesso chiedono a gran voce al Napoli di rinnovargli il contatto, attualmente in scadenza a giugno 2022.

Se ne parlerà soltanto dopo l’Europeo: il capitano azzurro si siederà a tavolino insieme al suo procuratore Vincenzo Pisacane e alla dirigenza partenopea, e insieme discuteranno del prolungamento, una cosa che vogliono tutti.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, il numero 10 dell’Italia dirà alla società che la sua aspirazione è quella di ottenere un ingaggio più alto dei 5 milioni che attualmente percepisce, mentre Aurelio De Laurentiis, di par suo, proverà a far capire che, vista la situazione generale, occorre un ritocchino verso il basso.

Bisognerà trattare, insomma. Sullo sfondo – si legge – ci sono Tottenham e Barcellona, che hanno già avuto chiacchierate informative per capire quale sarà il futuro di Lorenzo.

Le parole di Sacchi sul capitano del Napoli

Intanto sono arrivate alcune considerazioni di Arrigo Sacchi su Insigne. L’ex allenatore del Milan su La Gazzetta dello Sport ha innanzitutto scritto che la crescita di Spinazzola, Verratti e dell’attaccante del Napoli è stata la chiave che ha permesso finora alla Nazionale italiana di avere un dominio tecnico nelle partite di Euro 2020.

Soffermandosi sul numero 24 del Napoli, Sacchi ha poi sentenziato: “Non sempre è disposto a dare tutto, potrebbe essere un grande campione”.