fbpx

UFFICIALE – Tegola Mertens, operato alla spalla

Dries Mertens si è operato alla spalla sinistra: ecco quando tornerà a disposizione del nuovo allenatore Spalletti.

UFFICIALE – Tegola Mertens, operato alla spalla.

Non è stato certamente un Europeo da incorniciare il suo che, con il suo Belgio, ha faticato parecchio venendo eliminato dall’ Italia venerdì scorso ai quarti.

Il folletto di Lovanio, che non ha vissuto l’ ultima stagione in maglia azzurra secondo le aspettative (che da queste parti, per uno come lui, sono sempre altissime, ndr): tanti infortuni che lo hanno un pò frenato.

Uno in particolare, quello alla spalla sinistra, che ha deciso di risolverlo definitivamente con un’ operazione di stabilizzazione dell’ articolazione.

Operazione alla spalla, i tempi di recupero.

Dries Mertens, approfittando dell’ uscita dall’ Europeo con la sua Nazionale, ieri si è sottoposto in Belgio a un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra. L’ attaccante belga del Napoli è stato operato dal dottor Declercq e sotto la supervisione del dott. Canonico, medico del club azzurro.

Il giocatore osserverà un periodo di riposo di 2-3 settimane e poi inizierà il percorso riabilitativo. Mertens ha così sistemato alcuni fastidi che erano emersi negli ultimi anni alla spalla e appena finita l’avventura agli Europei ha deciso di sottoporsi all’intervento.