fbpx

Euro 2020- Dopo la vittoria sofferta sulla Spagna ai rigori, Mancini parla alla RAI: “Partita durissima. I meriti sono dei ragazzi ma non è ancora finita”

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato ai microfoni di RAI Sport dopo la vittoria ai rigori sulla Spagna

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato ai microfoni di RAI Sport dopo la vittoria ai rigori sulla Spagna.

L’unica volta che gli azzurri hanno conquistato il titolo continentale, Roberto Mancini era un bambino: anno 1968, l’Italia di Valcareggi campione d’Europa. L’impresa sarebbe storica anche se già essere in finale, domenica a Wembley, è un traguardo che rimette il calcio italiano al centro della scena.

Queste le sue parole:

“Questi sono i rigori. Partita durissima. La Spagna è una grande squadra, gioca benissimo. Noi abbiamo fatto una buona gara, non come al solito ma sapevamo che avremmo dovuto soffrire”.

La scelta di Luis Enrique di non mettere il centravanti?
“Ci hanno messo in difficoltà all’inizio poi abbiamo trovato le coordinate giuste e non abbiamo rischiato più di tanto. E’ stata una partita durissima”.

Partita vinta “all’italiana”?
“Le squadre di calcio attaccano e difendono. Abbiamo avuto occasioni per fare dei gol come loro. E’ stata una partita fra due grandi squadre”.

I meriti di Mancini?
“I meriti sono dei ragazzi ma non è ancora finita. Dobbiamo recuperare le forze che sono rimaste e giocarci la finale”.