fbpx

CdS: Jorginho, che sfida per il Pallone d’Oro.

Jorginho mattino

Europeo e Champions da protagonista, ora Jorginho si candida per il Pallone d’ Oro: sfida con l’ asso argentino Leo Messi.

Corriere dello Sport: Jorginho, che sfida per il Pallone d’ Oro.

E pensare che quando arrivò in Italia, viveva in un convento a Verona e doveva arrangiarsi con 50 euro a settimana lasciate dal suo procuratore. Ne ha fatta di strada Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho.

Il Giorgino nazionale, in pochi mesi ha conquistato la ribalta internazionale vincendo, da protagonista, prima la Champions League con il suo Chelsea e poi l’ Europeo itinerante a Wembley.

In tanti lanciano l’ ex regista napoletano, esploso con Sarri, per la vittoria del Pallone d’Oro. Fantascienza? Chissà…

Pallone d’Oro 2020, Jorginho sfida il “mostro sacro” Messi.

Secondo l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” l’ ascesa del centrocampista italo brasiliano non è da sottovalutare in ottica Pallone d’Oro.

Negli anni chi ha brillato con le proprie Nazionali e/o squadre di club, ha vinto il prestigioso premio individuale assegnato da France Football o almeno, gli è andato molto vicino.

Fabio Cannavaro, dopo il Mondiale del 2006, ha alzato nel dicembre dello stesso anno il premio, l’ ha sfiorato nel 2018 Varane, centrale difensivo francese, dopo aver vinto Mondiale russo e Champions con il Real.

Per il quotidiano romano la candidatura dell’ ex Napoli è forte ma dovrà vedersela con il “solito” Leo Messi, che, dall’ altra parte del Globo, ha vinto il suo primo trofeo con la maglia dell’ albiceleste.