fbpx

GdS: Richieste alte di Insigne, c’entra Mertens

Europa

L’ ingaggio di Dries Mertens sarà la leva per le richieste in fase di rinnovo di Lorenzo Insigne.

Gazzetta dello Sport: Richieste alte di Insigne, c’entra Mertens.

L’ infortunio alla spalla, con conseguente stop di un paio di mesi, tolgono di fatto dal mercato l’ esperto attaccante belga Dries Mertens.

L’ ingaggio alto dell’ ex attaccante del PSV non giova alle casse del club di Aurelio De Laurentiis. Soprattutto in virtù della nuova politica societaria che, in questa stagione, prevede forti tagli delle spese.

Ingaggio Mertens, la leva sulla questione rinnovo Insigne.

La situazione di Dries Mertens con un ingaggio che sfiora i 5 milioni di euro all’ anno, secondo quanto sottolineato anche dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, spinge il capitano azzurro a chiedere un cospicuo aumento al Napoli, in sede di rinnovo contrattuale.

Sembrerebbe infatti che Lorenzo Insigne, da capitano azzurro e vincitore dell’ Europeo con la Nazionale italiana, da protagonista, si impunti nel chiedere l’ aumento proprio in virtù di quanto accaduto, lo scorso anno, al collega belga.

La trattativa tra le parti non è ancora ufficialmente iniziata ma ci sono già i presupposti affinchè la trattiva diventi molto complessa.

I tifosi azzurri sperano che, nonostante le non rassicuranti schermaglie iniziali, tutto possa risolversi con la fatidica stretta di mano, perdere il numero 24 all’ apice della sua carriera, non farebbe piacere a nessuno.