fbpx

Napoli Spartak Mosca, domani al Maradona per l’EL. Dalla Russia…senza Larsson. 

Spartak Napoli

Napoli Spartak Mosca, domani al Maradona per l’EL. Dalla Russia…senza Larsson.

Il calciatore 24enne più rappresentativo della squadra dell’est, insieme a Quincy Promes, sarebbe alle prese con un problema alla gamba, anche se una decisione sul suo utilizzo contro gli azzurri verrà presa solo nelle prossime ore.

Il titolo per parafrasare un noto film dell’agente 007, protagonista Sean Connery, “Dalla Russia con Amore“.

Napoli Spartak Mosca per il turno di Europa League

Invece stiamo parlando di calcio e della prossima gara di EL che vedrà protagonisti in Italia, al D.A.Maradona di Fuorigrotta, il Napoli e lo Spartak Mosca, giovedi 30 settembre.

Rui Vitoria, allenatore della squadra russa ed i suoi ragazzi, sono consapevoli del rischio che la squadra di Spalletti rappresenta.

Infatti il Napoli sta vivendo un ottimo momento in campionato con 18 punti in classifica e primato solitario, con le altre squadre all’inseguimento.

Napoli ben messo in campo da Spalletti con numerose varianti tattiche

Il tecnico, sa che il gioco messo in campo dagli azzurri esalta il collettivo con le numerose varianti tattiche proposte da Spalletti.

A Vitoria non è sfuggito che ognuno dei calciatori partenopei sta mostrando il proprio valore e la propria capacità di integrazione nella manovra.

Manovra che partendo dal basso si sviluppa attraverso una mediana di un certo livello, con Anguissa protagonista anche nel cuore dei tifosi,

per poi dipanarsi attraverso le catene di sinistra e di destra, fino a coinvolgere in campo aperto il nuovo idolo del popolo napoletano:

Victor Osimhen, il centravanti di colore del Napoli,  nigeriano di nascita.

Spartak Mosca senza l’attaccante Larsson

Dunque, per la partita di domani sera, possibile assenza pesante in casa Spartak Mosca: secondo il portale Sport-Express, l’attaccante Jordan Larsson potrebbe saltare la partita del secondo turno di Europa League al Maradona.

Il 24enne sarebbe alle prese con un problema alla gamba, anche se una decisione sul suo utilizzo contro gli azzurri verrà presa solo nelle prossime ore.

Rui Vitoria, tecnico dei russi, consapevole della forza del Napoli

Intanto dopo la vittoria in campionato dello Spartak, Rui Vitoria aveva detto: “Ci aspetta una trasferta molto difficile a Napoli,

ma iniziamo a prepararla con uno stato d’animo positivo, siamo carichi dopo la vittoria”. 

“La vittoria in campionato è stata ottenuta contro una squadra in forma che ha cercato di rovinarci la vita per tutti i 90 minuti”,

ha aggiunto l’allenatore russo.

“I tre punti sono l’unica cosa importante. Abbiamo qualche problema numerico in squadra, stiamo aspettando il ritorno di Hendrix, Larsson e altri ragazzi che non sono a disposizione. Ma se hanno bisogno di più tempo per riprendersi, abbiamo qualcuno che li sostituisca”.