fbpx

GdS: “Abbiamo un sogno nel cuore…”, la città ci crede e il Napoli punta allo Scudetto

Napoli Juventus Politano Koulibaly

Il Napoli è meritatamente primo e grazie a Spalletti e al suo lavoro la città è tornata a sognare: si punta allo Scudetto.

Gazzetta dello Sport: “Abbiamo un sogno nel cuore…”, la città ci crede e il Napoli punta allo Scudetto.

L’ ultimo Napoli che ha fatto sognare davvero la tifoseria e un’ intera città è datato 2018. Quello di quasi cinque anni fa era il Napoli di Sarri, dei gol a raffica di Mertens, delle geometrie di Jorginho e del carisma di Pepe Reina. Quel Napoli ha incantato l’ Italia e l’ Europa con il suo gioco rapido e divertente e avrebbe meritato sicuramente lo Scudetto.

Dopo la vittoria di Torino al 90esimo tutti ci credevano ma “la scelta dell’ albergo” per la trasferta di Firenze fu fatale…per dirla alla Sarri.

Di quel Napoli, capace comunque di racimolare 91 punti in campionato, ci sono ancora Mertens, Insigne, Zielinski, Koulibaly ma anche Mario Rui e Ounas. Anche se in modo diverso quell’ esperienza se la portano dentro e con loro Francesco Calzona e Francesco Sinatti, ritornati nello staff azzurro.

Il lavoro di Spalletti sta facendo di nuovo sognare, dopo anni non esaltanti, la piazza, che ora, come sottolineato da “la Gazzetta dello Sport”, vede il massimo traguardo possibile.

Champions riduttiva, si punta al massimo.

Dopo due anni di assenza dal grande palcoscenico europeo, l’ obiettivo dichiarato da Aurelio De Laurentiis è il ritorno in Champions League. Luciano Spalletti, chiamato questa estate alla guida della squadra, dopo due anni sabbatici, con entusiasmo, sta portando avanti un ottimo lavoro.

Squadra messa a lucido, forti nella testa e nelle gambe: sette vittorie in altrettante gare, record del 2017/2018  a portata di mano (in quell’anno furono 8 su 8 le vittorie) e un obiettivo “quarto posto” che sembra quasi riduttivo per le potenzialità e la forza già dimostrata da questa squadra.

Il Napoli punterà dritto allo scudetto, perché adesso c’è la consapevolezza della propria forza, Spalletti lavora ad un organico di livello, che in questi mesi ha saputo applicare i suoi insegnamenti. La città ci crede, è convinta che questo possa essere l’ anno buono, che si possa riconquistare lo scudetto dopo 31 anni, nonostante la concorrenza delle milanesi sia davvero agguerrita. E come direbbero i tifosi “Abbiamo un sogno nel cuore…Napoli torna campione!”