TuttoSport: I calciatori più tranquilli da quando non fanno più da cuscinetto
TuttoSport: I calciatori più tranquilli da quando non fanno più da cuscinetto
TuttoSport: I calciatori più tranquilli da quando non fanno più da cuscinetto tra allenatore e presidente come lo scorso anno.
Il Napoli quest’anno è partito alla grande, i calciatori hanno avuto un cambiamento radicale nella mentalità.
Spalletti ha fatto un grande lavoro con gli azzurri e i risultati iniziano a farsi vedere.
Forse questa tranquillità è dovuta anche dal modo di fare del mister di Certaldo, sempre calmo e pacato con una soluzione in tasca per tutto.
Luciano Spalletti è la soluzione per gli azzurri. Ha plasmato a suo piacimento e con obiettività ogni singolo calciatore.
Basti vedere anche il miglioramento netto di alcuni singoli che in queste prime 7 giornate, hanno portato l’en plein di punti.
TuttoSport ha commentato sul proprio editoriale dello stato di forma e di tranquillità degli azzurri:
“Trattandosi dello stesso organico della scorsa stagione, la spiegazione non va ricercata nella precisione ottenuta grazie ad un miglioramento tecnico del singolo calciatore. La risposta è nella maggiore serenità vissuta dai calciatori del Napoli, non più cuscinetto tra i dissapori esistenti nello scorso anno tra Gattuso e De Laurentiis . E va ricordato anche l’aspetto atletico, perché con il ritorno di Francesco Sinatti, il preparatore che consentì a Sarri di giocare quasi sempre con gli stessi undici, ora i calciatori sembrano arrivare sulla palla con maggiore forza e lucidità”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.