fbpx

La Coppa d’ Africa fa meno paura, Spalletti può sorridere: ora può lanciare altri due calciatori

Il Napoli finalmente recupera pezzi: ora Luciano Spalletti può davvero sorridere per il continuo della stagione. E la Coppa d’Africa fa meno paura…

La Coppa d’ Africa fa meno paura, Spalletti può sorridere: ora può lanciare altri due calciatori.

In questo inizio di stagione Spalletti ha potuto gongolare per i progressi fatti dalla sua squadra. Primo posto a punteggio pieno e assimilazione dei concetti in tempi molto rapidi da parte del Napoli.

Anche il periodo di “coperta corta” sembra alle spalle regalando, ora, nuova linfa alle ambizioni del Napoli. La trasferta di Firenze ha visto il ritorno in campo di Dries Mertens e Diego Demme.

Ma Luciano Spalletti può continuare a sorridere. Sono infatti pronti altri due rientri in pianta stabile tra le fila azzurre.

Juan Jesus e Ghoulam, nuove frecce nell’ arco azzurro.

Con i recuperi degli infortunati e il ritorno in forma di altri, la Coppa d’ Africa di gennaio che strapperà al tecnico toscano pedine comunque importanti per un mese nel bel mezzo della stagione, fa un pò meno paura.

Dopo i recuperi di Demme, che nelle idee del tecnico può essere l’ alter ego di Anguissa e Mertens che da bomber consumato può sostituire Osimhen, ora potrebbe toccare anche a Ghoulam e Juan Jesus.

Il franco algerino, dopo il lungo calvario dovuto alle fragili ginocchia, domenica è rientrato dopo diverso tempo nell’ elenco dei convocati.

Il terzino sinistro potrebbe diventare una più che valida alternativa a Mario Rui e poi c’è Juan Jesus, chiesto proprio da Spalletti durante il mercato estivo.

Il brasiliano ex Roma arriva da due stagioni dove ha visto poche volte il campo il suo rientrare in forma potrebbe regalare un ottima alternativa oltre ai centrali azzurri anche come terzino sinistro.

Recuperi, questi, fondamentali, per quando inizierà la Coppa d’ Africa