Il sindaco di Napoli Manfredi sulla sua juventinità: “La politica non si fa in base al tifo…”
Manfredi, nuovo sindaco di Napoli, chiarisce sulla sua fede calcistica: “Io juventino? Non credo che la politica si faccia sul tifo calcistico”.
Il sindaco di Napoli Manfredi sulla sua juventinità: “La politica non si fa in base al tifo…”
Era stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale di Catello Maresca nella corsa a Palazzo San Giacomo, la questione fede calcistica dello sfidante Gaetano Manfredi era diventata quasi “questione di Stato”.
Ma il risultato delle elezioni a Napoli ha comunque premiato l’ ex Rettore dell’ Università Federico II che ha praticamente triplicato i voti dell’ ex magistrato.
Nelle sue prime interviste da primo cittadino del capoluogo partenopeo, Manfredi ha parlato anche delle future sinergie tra il Comune di Napoli e Aurelio De Laurentiis patron azzurro, augurando anche al club partenopeo di trionfare alla fine di questa stagione.
Sulla questione tifo, il neo sindaco di Napoli ha detto la sua intervenendo durante la trasmissione Agorà Extra su Rai Tre:
“Napoli è una città di un milione di abitanti, la politica non credo si faccia sul tifo calcistico. Penso che i cittadini lo abbiano dimostrato dando grande consenso alla mia persona e alla coalizione. Napoli è una città seria fatta da tanti professionisti.
Magari il prossimo Napoli-Juventus lo seguirò allo stadio”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.