fbpx

Ciccio Graziani: “Insigne non fa parte del progetto del Napoli, De Laurentiis non lo vuole più”.

Ciccio Graziani

Ciccio Graziani: “Insigne non fa parte del progetto del Napoli, De Laurentiis non lo vuole più”.

Il campionato di calcio di serie A tornerà la prossima settimana, ma si continua a parlare del Napoli capolista e dei suoi tesserati che, in questo momento, in giro per il mondo, stanno dando una grossa mano alle loro nazionali.

L’attenzione dei media su Insigne

Uno sul quale c’è grande attenzione da parte dei media, ma soprattutto dei tifosi napoletani, è Lorenzo Insigne.

Il capitano che con l’Italia ha giocato una buona partita con la Spagna, ma ha mancato un’occasione d’oro per portare i suoi al pareggio, è al centro dell’attenzione per il suo contratto che scadrà nel 22 e finora non è stato ancora rinnovato.

Tante sono le ipotesi che riguardano il ragazzo di Frattamaggiore, il cui agente Pisacane ha avuto un faccia a faccia con De Laurentiis, durante una colazione, cosiddetta di lavoro.

I due hanno ovviamente parlato di Lorenzo e del suo attaccamento alla squadra e la sua voglia di rimanerne bandiera con un contratto che lo leghi ai colori azzurri e a Napoli fino alla fine della carriera.

De Laurentiis sarebbe anche d’accordo che ciò avvenga, almeno da quanto è trapelato, ma dovrebbe, Lorenzo, mantenere inalterate le richieste economiche, accontentandosi di quanto percepito alla firma del vecchio contratto.

Se ciò dovesse davvero essere la proposta del presidente, manca un passaggio fondamentale che chiunque potrebbe cogliere: la maturazione di Insigne e il suo essere migliorato nel gioco, come atleta e come conduttore della squadra, essendone il capitano.

Al di là delle considerazioni di chi scrive, vi è anche l’autorevole giudizio di Ciccio Graziani, indimenticato “gemello del gol” al Torino con Paolino Pulici, nonché attaccante dell’Italia di Bearzot al mondiale in Spagna.

La situazione di Insigne? – “Io credo che De Laurentiis non lo voglia più, a differenza di quanto fatto in passato con Mertens. Capisco che ci siano in ballo interessi finanziari, ma su Lorenzo, capitano e bandiera, non puoi fare questo discorso, gli devi solo dare un contratto di altri quattro anni e fargli chiudere la carriera” (Fonte: GdS).

Ovvio che possiamo solo essere d’accordo con Graziani.