fbpx

Toni parla di Spalletti: “Sono certo che a Napoli ci è andato per vincere qualcosa”

Toni parla di Spalletti: “Sono certo che a Napoli ci è andato per vincere qualcosa”

Napoli Torino, ottava di campionato, incombe dopo la sosta delle nazionali che ha visto l’Italia classificarsi al terzo posto in Nations League, mantenendo una buona posizione nel ranking internazionale, utile per il mondiale Qatar 2022.

Partita importante tra Napoli e Torino

L’incontro tra gli azzurri e i granata di Juric è particolarmente delicato per entrambe le squadre, soprattutto per il Napoli che ha importanti velleità in testa alla classifica di serie A.

La squadra di Luciano Spalletti è reduce dalla bella vittoria contro la Fiorentina in casa loro, viola battuti per 1-2, ma non bisogna dimenticare la sconfitta subìta in Europa League contro lo Spartak Mosca, corsaro al D.A.Maradona per 2-3.

Quindi il Torino rappresenta per il Napoli un inequivocabile obiettivo da superare, considerato che le squadre di Juric risultano ostiche per i i partenopei.

Luca Toni parla di Spalletti

A proposito di Spalletti, un ex calciatore, campione del mondo in Germania con la nazionale di Marcello Lippi, Luca Toni ha espresso alcune sue opinioni, partendo dal presupposto che il Napoli con Spalletti può fare il salto di qualità, tanto atteso da un po’ di anni a questa parte, in una piazza come quella napoletana, importante, ma molto selettiva e critica nei confronti dei propri beniamini.

 Ecco cosa ha detto Luca Toni in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui ha parlato, tra le altre cose, di Luciano Spalletti.

Le sue parole: “Conosco l’ambizione di Spalletti, anche se quando siamo stati insieme all’Empoli lui aveva ancora vinto nulla. Era giovane ma si già si vedeva come volesse crescere: tutto quello che è venuto dopo è stata una conferma. Per esempio in Russia si è preso quello che meritava. Non è un caso che ora stia facendo bene a Napoli, ha una rosa forte e lavora in una piazza calda. Per lui rappresenta una sfida importante, ha deciso di andare a Napoli per vincere qualcosa, ne sono certo”.

Tony ha anche parlato di Lorenzo Insigne, per il quale si odono in lontananza sirene americane pronte a stordire il ragazzo di Frattamaggiore.

De Laurentiis sarà attento e capace di respingerle?