fbpx

TuttoSport – Spalletti vince di rimpallo e ne fa 8 su 8 eguagliando il record

Spalletti conferenza stampa

TuttoSport – Spalletti vince di rimpallo e ne fa 8 su 8 eguagliando il record

 

 

TuttoSport – Spalletti vince di rimpallo e ne fa 8 su 8 eguagliando il record di Sarri. Juric perchè non fa una trasferta a Lourdes?

 

 

Il Napoli ha espugnato anche il Torino, avversario ostico. Vince e ne fa 8 su 8, eguagliando il record di Sarri.
Gli azzurri sono forti e si candidano fortemente alla vittoria finale. Sarà testa a testa tra Napoli e Milan?

Una vittoria di rimpallo per Spalletti. Questa la riduttiva analisi di Napoli-Torino del quotidiano Tuttosport, che all’indomani della sconfitta dei granata al Maradona scrive:

Lei che ne pensa, Juric? Una bella trasferta a Lourdes, magari? Non in Europa League, è chiaro. Intanto Spalletti vince di rimpallo. Non soltanto così, ma così sì, di sicuro: eguaglia Sarri (record, 8 vittorie iniziali col Napoli di 4 anni fa) e prosegue nella sua marcia senza pari, lassù. Roba da sogno e da urlo: quasi in 30 mila, allo stadio. Un gran dato, tra Covid e limitazioni ora meno severe.

Il Napoli ha la forma di un carrarmato, 19 reti segnate e 3 subite con Osimhen profeta: 5 in campionato e 3 in Europa. Niente da dire, se pensiamo esclusivamente al palo pieno preso da Lozano con un diagonale dirompente al 18’ della ripresa. Dopo che il fantasma di Insigne aveva sbagliato un rigore nel primo tempo, il 3° degli ultimi 5 tirati da agosto in poi (bravissimo Milinkovic ad artigliarlo, comunque). E tenuto conto che il Var aveva fatto giustizia su un gol (Di Lorenzo di testa) segnato in fuorigioco millimetrico (quasi 3 minuti di accertamenti a gioco fermo). Ma pur sempre di rimpallo ha vinto Spalletti, alla fine: all’81’, e chissà come l’ha presa Pioli, a Milano. E Inzaghino”