fbpx

Gazzetta – Osimhen più importante di Mbappè. Il nigeriano è imprescindibile per il Napoli

Cagliari Napoli

Gazzetta – Osimhen più importante di Mbappè. Il nigeriano è imprescindibile per il Napoli

 

 

Gazzetta – Osimhen più importante di Mbappè. Il nigeriano è imprescindibile per il Napoli mentre il francese non lo è per il PSG

 

 

 

Walter Sabatini si è lasciato andare ad un paragone importante per Victor Osimhen: Kylian Mbappé. Luciano Spalletti la pensa come lui, La Gazzetta dello Sport ne scrive oggi in edicola:
“Magari il paragone oggi appare eccessivo ma per certi versi Osimhen nel Napoli è più importante di Mbappé per il PSG infarcito di fuoriclasse. Victor è imprescindibile perché consente uno sviluppo dell’azione più complesso, meno leggibile per gli avversari. Ché se puntano a creargli una gabbia intorno gli consentono di smarcare altri giocatori forti al tiro. E se scelgono l’anticipo rischiano di essere saltati. Un bel grattacapo”.

 

Un paragone che ci sta tutto, non sulla qualità per il momento, ma sulla imprescindibilità del giocatore per il proprio club. Victor è una forza della natura ed è fondamentale in questo inizio stagione.
Mbappè non ha ancora espresso il suo potenziale reale certo, ha margini di crescita e di miglioramento incredibili ed è già uno dei migliori al mondo, ma non è fondamentale per il PSG per la vittoria che da anni prova a vincere la Champions senza mai riuscirci.

Osimhen e Mbappè hanno caratteristiche simili, grande velocità e riescono a sfruttare gli spazi in profondità per arrivare fino in porta. Grande forza fisica per entrambi, ma Osimhen ora ha un po’ di fame in più.