fbpx

Insigne avrebbe preferito partire da titolare contro la Salernitana

Lorenzo Insigne

Insigne sperava in una maglia da titolare, ma Spalletti ha preferito preservarlo

Lorenzo Insigne avrebbe voluto giocare titolare la sfida con la Salernitana secondo le informazioni della Gazzetta dello Sport. Così scrive sull’argomento la rosea oggi in edicola: “Per la prima volta la squadra ha giocato senza Osimhen e Insigne, entrambi bloccati da motivi fisici.

Anche se forse il capitano avrebbe voluto partire titolare. Ma Spalletti ancora una volta ha mostrato di avere il polso della situazione e di saper condurre il gruppo con autorevolezza, che non è solo autorità”.

Si parte subito forte nel post partita di Salernitana-Napoli, ai microfoni di Dazn con l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti.

In studio si discute dell’assenza di Lorenzo Insigne in campo, chiedendosi quale sia la motivazione reale di non averlo fatto entrare neanche in corsa.

Spalletti: “Ho deciso di lasciarlo fuori per evitare rischi”

Spalletti: “Qual è la cosa anomala? Si stava sull’1-0 quando ho fatto i cambi e Insigne ha un affaticamento muscolare ed è a rischio di farsi male. La partita si gestisce e si vede come va; 35 minuti per lui erano troppi, forse 20 minuti o un quarto d’ora e si rischia meno.

Se poi la squadra aveva bisogno di fare qualità per vincere la partita sarebbe stato diverso, ma la partita è stata gestita. Mettere un calciatore tecnico dopo, quando loro hanno messo tutte persone fisiche era inutile, per cui ho deciso di lasciarlo fuori, evitando qualsiasi rischio che si facesse male.

Osimhen veniva da una partita in cui aveva un affaticamento. Con Insigne ieri durante l’allenamento abbiamo detto vediamo domani, oggi mi ha detto ‘mister mi sento come ieri’, l’ho fatto decidere, ‘cosa pensi sia meglio fare, giocare subito e poi vedere’, e lui da calciatore maturo mi ha detto ‘se c’è bisogno io entro anche a rischio’ “.