fbpx

Europa League, il Napoli a Mosca contro lo Spartak. La paura è il Covid: 40mila casi e 1230 morti anche ieri

Spartak Napoli

Europa League, il Napoli a Mosca contro lo Spartak. La paura è il Covid, situazione grave: 40mila casi e 1230 morti anche ieri

Il 24 novembre è in programma Spartak Mosca-Napoli per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League.

Sono ormai due anni che tutti noi conviviamo con la paura della pandemia dovuta al contagio da Covid-19 e, purtroppo, le ultime notizie che arrivano dall’Italia, ma soprattutto da oltre i confini nazionali, sono particolarmente allarmanti.

In Italia la pandemia da Covid con RT all’1,21%

I casi sono in aumento in Italia con RT all’ 1,21%, mentre all’estero non si ha contezza del grado di recrudescenza dei contagi, con situazioni per lo più sfuggite ai vari controlli.

Anche il mondo dello sport è in allerta per quanto si sta verificando, un dato preciso arriva dalla Russia, laddove  nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 40.123 nuovi contagi e 1.235 morti.

Una situazione davvero ai limiti, resa nota dalle autorità sanitarie locali, mentre tiene banco la diffusione di pass sanitari falsi venduti al mercato nero per arginare le limitazioni imposte dal governo per accedere ai luoghi pubblici e agli eventi.

Spartak Mosca – Napoli per l’EL sotto la lente d’ingrandimento

Il dato della Russia è sotto analisi in Italia considerato che il 24 novembre è in programma Spartak Mosca-Napoli per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, e per ora le autorità russe hanno deciso di aprire l’evento al 30% degli spettatori consentiti, ovviamente vaccinati.

L’allerta però resta alta per i numeri che continuano a salire.

In Europa League, il Napoli è in testa alla classifica con 7 reti, seguito dal Legia Varsavia con 6 punti e da Leicester e Spartak Mosca, rispettivamente con 5 e 4 punti.

La prossima gara contro lo Spartak è la partita incriminata, ovvero la partita che dovrebbe disputarsi il 24 novembre con la limitazione di pubblico e con l’incremento dei contagi che da giorni si stanno registrando in tutta la Russia.

Diego Demme in quarantena per il Covid

Davvero una situazione particolare che riguarda la squadra di Luciano Spalletti che dovrà rinunciare, molto probabilmente a Diego Demme, anch’esso contagiato Covid e che già domenica prossima in campionato contro l’Inter non potrà scendere in campo.

Insomma questa luce in fondo al tunnel pare accendersi e spegnersi con troppa rapidità, anche nel calcio.