fbpx

Gazzetta – Insigne, oltre la punizione il nulla. Il capitano azzurro bocciato in Nazionale

Sarri vuole Insigne

Gazzetta – Insigne, oltre la punizione il nulla. Il capitano azzurro bocciato in Nazionale

 

 

 

 

Gazzetta – Insigne, oltre la punizione il nulla. Il capitano azzurro bocciato in Nazionale. La gara contro la Svizzera è terminata sull’uno a uno

 

 

 

 

L’Italia pareggia con la Svizzera e complica la sua situazione con le proprie mani. O meglio con i piedi di Jorginho, che sbaglia un rigore al 90′ rimandando così la qualificazione. Terzo rigore sbagliato consecutivo per l’Italo-brasiliano, che ha ora, come confermato da Mancini un evidente problema con i tiri piazzati.
Tutto rinviato contro l’Irlanda del Nord lunedì sera. Non si può ripetere una debacle come quella del 2017, quando l’Italia non si qualificò a danni della Svezia.

Insigne ha fatto una prestazione sotto tono, certo la marcatura di Widmer era asfissiante ed era sempre raddoppiato, ma ha creato ben poco. Solo la punzione a schema Napoli, porta sul tabellino il nome di Lorenzo, che ha fatto segnare il suo compagno di club Giovanni Di Lorenzo.
La Gazzetta sul proprio quotidiano gli ha dato un’insufficienza. Di seguito le parole riportate:

Lui fa un po’ rabbia perché con la sua classe dovrebbe prendere in mano l’Italia, e invece si vede solo nella punizione-assist, uno schema Napoli. Il resto è marginale, anche da falso 9.