CorSport – La Questura emette 6 Daspo per gli scontri prima di Leicester-Napoli
CorSport – La Questura emette 6 Daspo per gli scontri prima di Leicester – Napoli
CorSport – La Questura emette 6 Daspo per gli scontri prima di Leicester – Napoli del 16 settembre, questa la decisione adottata
La Questura di Napoli ha emesso 6 Daspo nei confronti di alcuni tifosi, che a settembre nella trasferta di Leicester furono fermati dalla polizia britannica per degli scontri contro i tifosi delle Foxes.
Divieto di accesso alle manifestazioni sportive per questi quindi, in più anche altri tifosi hanno avuto lo stesso giudizio ma per partite differenti come quella tra Napoli e Torino, per aver scavalcato settore all’intero dello stadio Diego Armando Maradona.
Questura sempre più decisa a far rispettare le regole in modo rigido, senza chiudere mai un occhio verso i tifosi partenopei.
Il Corriere dello Sport sul proprio sito sui fermi ricevuti dai tifosi partenopei. Di seguito le parole riportate:
“Sei persone sono state punite con un daspo da due a cinque anni per una rissa scoppiata prima di Leicester-Napoli disputata lo scorso 16 settembre al Leicester City Stadium di Londra.
È la decisione del questore di Napoli che ha adottato. Poiché, con altri tifosi partenopei e locali, avevano partecipato ad una rissa con l’utilizzo di cinture e aste di bandiere.
Inoltre, con riferimento all’incontro di calcio Napoli-Torino del 17 ottobre scorso, sono stati emessi altri 6 daspo per un anno. Nei confronti di altrettante persone responsabili di scavalcamento e agevolazione allo scavalcamento dal settore inferiore della curva B a quello superiore.
Infine altri due fermi, della durata di un anno. Queste poco prima dell’incontro, avevano acceso un fumogeno lungo la tangenziale di Napoli seguendo il pullman della Società Sportiva Calcio Napoli.”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.