fbpx

Dries Mertens, ingaggio fuori budget

Mertens-Napoli

Dries Mertens, ingaggio fuori budget

Al di là di quanto sta accadendo in campionato, con il Napoli che alterna ottime prove, come contro la Lazio e prove meno brillanti, come quella contro il Sassuolo, la società si occupa di definire i tratti salienti del Napoli del futuro.

Importanti sono i contratti di Mertens e di Insigne

Sotto questo aspetto il team di Aurelio De Laurentiis è impegnato nel tentare di rinnovare il contratto di Lorenzo Insigne, che vorrebbe in qualche modo legarsi alla sua città fino al termine della carriera e diventarne la bandiera e discutere il prosieguo della collaborazione con Dries Mertens.

Mertens è l’attaccante azzurro più prolifico di sempre e continua a essere importante, tanto da meritarsi, forse, il prolungamento del contratto che scade nel 2022. (fonte Gazzetta dello Sport).

35 anni, 140 gol segnati con il Napoli, che lo rende il miglior attaccante della storia calcistica partenopea, sarebbe il decimo anno di permanenza nella squadra azzurra.

Numeri importanti per un ragazzo che ha trovato la piena consacrazione proprio qui a Napoli.

Il contratto di Mertens sfiora i 5 milioni di euro

Il suo ingaggio con bonus, attualmente sfiora i 5 milioni netti, e c’è un’ opzione che il club può esercitare allungando di un ulteriore anno il contratto in essere, dunque fino al 2023.

Il Napoli non eserciterà questa opzione perché il presidente De Laurentiis – di fronte a un crollo degli introiti – sta programmando un decisivo ridimensionamento del monte ingaggi.

Insomma il Napoli potrebbe anche tenersi Mertens, ma non a quelle cifre.

“La decisione arriverà solo in primavera, quando la società saprà se si sarà guadagnato un posto in Champions e dunque conoscerà i budget a disposizione. L’attaccante belga lo sa e non ha fretta, perché la sua intenzione è quella di restare al Napoli”.

Difficile che entro giugno il club utilizzi l’opzione per prolungare di un altro anno il contratto attuale, che prevede 4,8 milioni netti per Mertens, vale a dire 9 lordi a bilancio. Il taglio al monte ingaggio sarà tale che non prevede simili cifre. Ma ci sarà comunque tempo per Dries e il presidente – come già fecero due anni fa – di trovare a quattr’occhi un accordo diverso. Per continuare uno splendido matrimonio che dura da quasi nove anni”.