fbpx

Spalletti a Sky Sport: “Grande soddisfazione, una prova di carattere. Siamo ancora più convinti e determinati”

Spalletti a Sky Sport: “Grande soddisfazione, una prova di carattere. Siamo ancora più convinti e determinati”

 

 

 

 

 

 

Spalletti a Sky Sport: “Grande soddisfazione, una prova di carattere. Siamo ancora più convinti e determinati dopo questa vittoria”

 

 

 

 

 

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Di seguito le parole riportate:

Che carattere ha questa squadra? Oggi mi ha dato soddisfazione, quando si prendono due gol come quelli che abbiamo presi e con difficoltà numerica in rosa e avere una reazione del genere fa piacere.
Abbiamo preso i due gol su situazioni dove si doveva avere maggior convinzione, loro sono stati bravi perché sono forti. Ci voleva una reazione di personalità e carattere, ed i ragazzi l’hanno avuta da giocatori che hanno carattere e anima. Stasera si è vinto nella difficoltà, quindi bisogna fare grandi complimenti.

Partita importante in un periodo particolare? Certo, nel calcio in questa categoria contro un avversario così e con le pressioni di dover esprimere sempre una certa classifica, da questa vittoria prenderemo ancora maggiore forza e convinzione per mostrare le nostre qualità in futuro.

Giocare ogni tre giorni è davvero impossibile. Politano oggi, dopo pranzo, si era sentito male e non era in condizione. Negli ultimi venti minuti potevo inserirlo, ma non ho potuto farlo, menomale che c’era Manolas che ha stretto i denti e dato un contributo. C’era gente che doveva recuperare dopo infortuni e covid. Veramente è dura giocare così, quindi ancora complimenti ai miei ragazzi.

 

Elijf Elmas e i due gol? Elmas è davvero una persona splendida, riesce ad adattarsi a qualsiasi ruolo. Sa fare bene in ogni ruolo, tira fuori sempre la convinzione giusta. A fine primo tempo era dispiaciuto per qualcosa che gli era successo e gli avevo detto che se avesse segnato mi sarei sdraiato per terra, mi sono trattenuto fino alla fine (ride, ndr).
Puoi spostarlo dove ti pare, riesce sempre a tirare qualcosa fuori. 
Non sa il suo ruolo qual è? Lo aiutiamo a fare confusione, è il giocatore che tra club e nazionale ha giocato più di tutti, anche più di Di Lorenzo che con noi le ha fatte praticamente tutte.

 

Il Legia sbagliando il rigore non facendoci vincere il girone? Non so quanto conti la fortuna in queste situazioni, ma io sono fortunatissimo e gli altri al massimo fanno pari.