fbpx

De Laurentiis , De Maggio: “Ha ricompattato l’ambiente”

De Laurentiis su Spalletti

De Laurentiis negli spogliatoi, De Maggio: “Ha detto testuali parole ai calciatori”

 

Valter De Maggio, nel corso del suo intervento, ha svelato un retroscena che ha per protagonista il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il giornalista Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss: “Aurelio De Laurentiis, al termine della partita contro lo Spezia, è sceso negli spogliatoi per festeggiare con Luciano Spalletti e i calciatori azzurri. Ma appena è arrivato ha trovato delle facce scure, deluse. Ecco allora che il patron ha preso la parola e ha detto testuali parole alla squadra: ‘Non va bene così, non dovete essere tristi, avete un grande allenatore. Sarà un grande 2022′”.

“Le parole di Aurelio De Laurentiis sono state particolarmente importanti perché il presidente del Napoli ha ricompattato l’ambiente cancellando dai volti dei calciatori la delusione seguita alla sconfitta contro lo Spezia. I partenopei restano al terzo posto in classifica, in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Comprensibile la delusione dei tifosi, ma il campionato è ancora molto lungo”, ha aggiunto Valter De Maggio nel corso del suo intervento.


 

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello sport

“Nonostante il ko in campo contro lo Spezia (1-0), il terzo consecutivo in casa, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al termine della gara è sceso negli spogliatoi del Diego Armando Maradona per brindare con la squadra e il tecnico Luciano Spalletti in vista delle festività di Natale e Capodanno. Gli azzurri, dopo il colpo del Meazza contro il Milan firmato Elmas, cadono clamorosamente contro i liguri di Thiago Motta – autorete di Juan Jesus -, che conquistano tre punti importantissimi in ottica salvezza senza tirare mai nello specchio della porta. Un epilogo di 2021, dunque, amaro per il Napoli che si ritroverà dopo le feste per preparare la delicata sfida del 6 gennaio contro la Juve all’Allianz Stadium, quando Spalletti dovrà fare a meno di Mario Rui, diffidato e ammonito nella partita contro lo Spezia.”