fbpx

Sconcerti: “Napoli sempre più lontano dall’Inter. Attenzione alla Juve”

Mario Sconcerti

Sconcerti: “Napoli sempre più lontano dall’Inter. Attenzione alla Juve”

 

 

 

 

 

Sconcerti: “Napoli sempre più lontano dall’Inter. Attenzione alla Juventus che sta ingranando e non è mai stata così in alto da inizio anno”

 

 

 

 

 

Il direttore Mario Sconcerti, sull’editoriale odierno del Corriere della Sera, ha commentato questa prima parte di campionato analizzando i percorsi delle singole squadre.
La parte alta della classifica, al giro di boa, vede l’Inter allungare sempre di più sulla corsa scudetto e soprattutto su Napoli e Atalanta.
Gli azzurri hanno subito un’altra battuta d’arresto in casa, perdendo contro lo Spezia e segnando così la terza sconfitta consecutiva allo stadio Maradona.
Ora il Napoli deve iniziare a guardarsi anche alle spalle, visto che la prossima deve andare a giocare a Torino contro i bianconeri della Juventus. Quest’ultima sempre più in forma e non è mai stata così in alto.

 

Di seguito le parole riportate:

“Alla vigilia di Natale l’Inter elimina l’Atalanta, ma torna a sentirsi il Milan addosso. Vincere il campionato d’inverno ha sempre un significato, ma non quello che gli viene più spesso attribuito. Si è ormai allontanato anche il Napoli, alla terza sconfitta consecutiva in casa. Questa caduta dà molta più forza alla rimonta della Juve, mai così in alto da inizio campionato. Mi sembra molto intelligente l’idea Icardi, non è valutabile tecnicamente ma è la più adattabile al tempo”.