Repubblica – Elmas bloccato in Macedonia: il giocatore è ancora positivo
Repubblica – Elmas bloccato in Macedonia: il giocatore è ancora positivo
Repubblica – Elmas bloccato in Macedonia: il giocatore è ancora positivo. Prima un tampone negativo poi l’ennesima positività
Il problema covid incombe sulla serie A, a tre giorni dall’inizio della ripresa. Moltissimi calciatori sono risultati positivi e le squadre si trovano quasi tutte decimate.
Tra le più colpite, c’è il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri hanno ben 10/11 giocatori indisponibili per la gara contro la Juventus, tra infortuni covid e convocazione in Coppa d’Africa.
Ci sono anche calciatori che si trovano bloccati nel proprio paese, come Victor Osimhen, che ha rinunciato anche alla convocazione con la Nigeria ed è bloccato a Lagos per la positività, ma anche come Elmas, anche lui rimasto fermo in Macedonia, dopo esserci andato per passare le vacanze natalizie.
Il gioiellino del Napoli era stato importante negli ultimi mesi, visto che era riuscito a sopperire alle assenze di molti suoi compagni e dando possibilità a Spalletti di metterlo in varie zone del campo.
La Repubblica sul proprio editoriale ha parlato della questione Elijf Elmas e della sua indisponibilità per la gara contro la Juventus, vista la positività al covid. Di seguito le parole riportate:
“Elmas, in Macedonia, ieri è risultato prima negativo poi di nuovo positivo e ha dovuto rinviare il rientro. C’è ottimismo su Malcuit e Petagna, in isolamento, ma forse solo fino a oggi, per un contatto ravvicinato con un infetto. Piuttosto c’è qualche ansia a Torino, visto che Pellegrini e Kaio Jorge hanno qualche linea di febbre (ma non un tampone positivo)”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.