fbpx

Djokovic deve arrendersi: l’Australia lo espelle e non potrà giocare il Torneo del Grande Slam

Djokovic deve arrendersi: l’Australia lo espelle e non potrà giocare il Torneo del Grande Slam

 

 

 

 

 

 

Djokovic deve arrendersi: l’Australia lo espelle e non potrà giocare il Torneo del Grande Slam. Il giocatore è stato espulso per l’annullamento del suo visto

 

 

 

 

 

Dopo il caso delle ultime settimane, che ha visto il mondo concentrarsi sul caso di Novak Djokovic e la sua “libertà” sul vaccino, ora si è arrivati alle conclusioni.
L’Australia ha espulso il tennista serbo perchè un tribunale, all’unanimità, ha annullato il visto chiedendo l’immediata espulsione dal paese.
Non facendo così partecipare il numero 1 ATP al prestigioso torneo degli Australian Open.

Un caso davvero particolare che ha fatto parlare il mondo su una questione molto delicata. L’Australia non è certamente famosa di essere “alla mano” in queste situazioni. Le decisioni sono sempre state nette, arrivando a coinvolgere direttamente anche il Primo Ministro nella questione.
Stava per nascere un incidente internazionale tra Australia e Serbia, quando il tennista è stato bloccato il Hotel per gli immigrati irregolari.
Il padre del serbo è arrivato addirittura a paragonarlo alla massima figura del Cristianesimo, dicendo che le lotte erano comuni ed era un simbolo come lui. Deliri di onnipotenza in pratica.
Una manfrina che segnerà per sempre la storia di un grandissimo campione, che se avesse fatto un passo di lato non avrebbe fatto parlare di sé in questo modo.