Gazzetta – Mertens in scadenza, ma il belga vorrebbe restare ancora all’ombra del Vesuvio

Gazzetta – Mertens in scadenza, ma il belga vorrebbe restare ancora all’ombra del Vesuvio
Gazzetta – Mertens in scadenza ma il belga vorrebbe restare ancora all’ombra del Vesuvio per altri anni. Il suo contratto terminerà a giugno.
I tanti giocatori che il Napoli ha in scadenza, lasciano presagire ad un possibile cambio di rotta e nuovo ciclo per gli azzurri. Sicuro che lascerà il Napoli, per ora, è solo Lorenzo Insigne visto che si è accordato con un’altra società, il Toronto FC.
Altri grandi campioni sono in scadenza, ma la società e la proprietà guardano al fatturato e al calo del monte ingaggi, diventato insostenibile per gli azzurri.
E’ stato già mandato via Manolas, che percepiva quasi 4 milioni annui. In scadenza ci sono anche Dries Mertens, Faouzi Ghoulam e David Ospina. Questi tre percepiscono molti, tanti soldi e pesano come un macigno, soprattutto considerata l’età e la possibilità pari a zero di fare un’eventuale plusvalenza su di loro.
Il belga vorrebbe restare ancora in maglia azzurra e aiutare la causa, anche riducendosi l’ingaggio. Per ora, prova a convincere la società a suon di gol che può dire ancora la sua con la maglia del Napoli e battere, di volta in volta, il suo record di reti.
La Gazzetta dello Sport ha parlato del problema scadenze nel Napoli e dei tanti che lasceranno la città. Dries Mertens, bomber di tutti i tempi con la maglia azzurra, vorrebbe restare ancora a Napoli anche riducendosi l’ingaggio.
Di seguito le parole riportate:
“Già perché con una serie di giocatori che andranno via. Insigne ha già firmato per il Toronto, per via delle scadenze contrattuali (Ospina, Malcuit e Ghoulam) e altri sono sul punto di farlo. Vedi Mertens, l’unico che intende restare davvero – si pone il problema su quale sarà il Napoli del futuro, specie se si tornerà in Champions e dunque l’asticella andrà alzata.
Sarà riscattato Anguissa per 15 milioni? E di Tuanzebe che ne sarà? Domande che ancora non hanno una risposta e bisognerà vedere quali saranno i programmi del presidente Aurelio De Laurentiis che sta mettendo in pratica il punto principale, la riduzione degli ingaggi, ma che dovrà mantenere competitiva la rosa, e questo non è semplice”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.