fbpx

CorSport, Zazzaroni: “Serra è stato trattato come un mostro, io lo rispedirei in campo”

Ivan Zazzaroni

CorSport, Zazzaroni: “Serra è stato trattato come un mostro, io lo rispedirei in campo”

 

 

 

 

 

CorSport, Zazzaroni: “Serra è stato trattato come un mostro, io lo rispedirei in campo per vedere se ha personalità se fossi in Gianluca Rocchi”

 

 

 

 

 

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, sul proprio editoriale, ha parlato dell’errore dell’arbitro Marco Serra in Milan – Spezia.
Il fischietto di Torino, ha fermato l’azione non applicando la regola del vantaggio, poi concretizzato con una rete da Junior Messias.
Un vero e proprio caos mediatico stanno coinvolgendo l’arbitro, che subito si è accorto dell’errore e ha chiesto anche scusa ai giocatori del Milan. Anche l’AIA si è scusata ufficialmente con la società rossonera con un comunicato.

Ora sarà probabilmente fermato per un turno o forse spedito ad arbitrare in Serie B, in segno di penalizzazione.
Secondo Zazzaroni invece, non dovrebbe essere punito così ma dovrebbe subito essere spedito in campo ad arbitrare una partita di A per vedere se ha personalità o meno.

Arbitri, un problema dell’Italia?

Nell’ultimo periodo, di arbitri forti bravi e con personalità non se ne vedono in giro. Se il migliore che c’è in questo momento è uno come Orsato, che ha sulle spalle errori grossolani come quelli di Inter – Juventus e di Roma – Juventus (ancora coinvolti, ndr) di quest’anno, un problema di fondo c’è.

Per molto tempo, l’associazione italiana arbitri ha puntato sempre sugli stessi e nessun nuovo arbitro giovane ha fatto esperienza tale da diventare internazionale.