fbpx

Salernitana, Sabatini: “Spalletti non sarà mai un nemico. Avevo pronosticato il Napoli campione d’Italia”

Salernitana, Sabatini: “Spalletti non sarà mai un nemico. Avevo pronosticato il Napoli campione d’Italia”

Salernitana, Sabatini: “Spalletti non sarà mai un nemico. Avevo pronosticato il Napoli campione d’Italia”

Oggi pomeriggio alle ore 15 andrà in scena il derby campano tra il Napoli e la Salernitana. La compagine granata, guidata dal nuovo presidente Iervolino, proverà a strappare punti salvezza al “Maradona“. A commentare la sfida il nuovo DS della Salernitana Walter Sabatini che si è concesso una lunga intervista sulle pagine del Mattino.

Il rapporto con Luciano Spalletti

Lui è il mio genio che può essere genio fino in fondo solo con me. Capisco i suoi stati d’animo, il suo umore, capisco quando sta arrivando la burrasca dallo sguardo. Lui in campo trova gli angoli dei passaggi, gli appoggi dei piedi, è straordinario. Maldestramente dopo le prime vittorie in campionato ho pronosticato il Napoli campione d’Italia. Si deve ricompattare, serrare i ranghi, con tutti a disposizione, il ritorno di Koulibaly e Anguissa e allora Spellettone, come lo ha chiamato Mou, può vincere tutto.

Non l’ho chiamato, lo vedrò oggi. Non è un nemico, non può esserlo. Siamo avversari, anche se noi siamo avversari fragili. Questo non è più calcio, auspico la sospensione fino a quando non si torna alla normalità. Che senso ha arrivare a una partita con 6 uomini in meno? È una situazione invivibile“.

La scelta di Insigne e la battuta del Presidente del Toronto su Transfertmarkt

Una mancanza di rispetto per Insigne. E le sue grandi giocate non le ha viste? Ma ha sbagliato ad andare lì, è giovane, il capitano del Napoli, il 10 dell’Italia. Ma ormai è così: chi ha soldi ne vuole ancora di più. Non capisco, non l’ho mai capito: se guadagni 5 che bisogno hai di volerne 8? Quando si ha da viver bene con la propria famiglia, cosa altro si va cercando?“.

Pronostico Napoli-Salernitana

Se si fosse giocato tra un mese avrei visto il Napoli messo molto male. Oggi però se Spalletti esagera e ci fa più di due gol gli tolgo il saluto“.