fbpx

Repubblica – Napoli, il rinnovo di Spalletti è già pronto, si è esposto anche ADL

Repubblica – Napoli, il rinnovo di Spalletti è già pronto, si è esposto anche ADL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Repubblica – Napoli, il rinnovo di Spalletti è già pronto. Si è esposto anche ADL sulla questione quando ha definito il tecnico come “il migliore che abbia mai avuto”.

 

 

 

 

Luciano Spalletti è riuscito a guadagnare la fiducia della società e dei tifosi, nonostante periodi di difficoltà.
Il tecnico di Certaldo, dopo mesi passati senza tantissimi giocatori è riuscito comunque a restare a galla e in corsa per la vittoria finale dello scudetto.
Certo, l’uscita dalla Coppa Italia contro la Fiorentina fa male, ma sicuramente non era uno dei “magic-moment” della squadra visto che tanti elementi erano appena rientrati e alcuni si erano addirittura negativizzati la mattina stesso.

 

 

Resta però il gran lavoro fatto e la riuscita nel ‘ritrovare’ tanti giocatori che erano dati per ‘persi’ o finiti addirittura.
Basti pensare a Lobotka o a Juan Jesus, anche con Elmas lo stesso.
Valorizzare quello che già c’è è una grande dote del tecnico che riesce a dare una linea ben precisa alla squadra e non farla snaturare mai, ma solo in casi di emergenza.

 

 

 

Il rinnovo di Luciano Spalletti, secondo la Repubblica, sembrerebbe ormai cosa fatta. Anche se c’è una clausola che dice che scatterebbe automaticamente con il quarto posto conquistato. Una prima risposta però l’ha già data ADL quando lo ha definito il miglior tecnico che abbia mai avuto nel Napoli.

La bravura nel immergersi nella realtà azzurra, diventare primo tifoso e ‘compagno’ della tifoseria sono certamente fattori importantissimi, che convincono sempre di più ADL.