fbpx

CorSport – Il Napoli ha fatto tre acquisti senza che ne nessuno se ne accorgesse

CorSport – Il Napoli ha fatto tre acquisti senza che ne nessuno se ne accorgesse

 

 

 

 

 

 

 

 

CorSport – Il Napoli ha fatto tre acquisti senza che ne nessuno se ne accorgesse. I rientri degli ‘africani’ aiuteranno una squadra che, nonostante la loro assenza, sta procedendo ad alti ritmi

 

 

 

 

 

 

 

Il Napoli ha passato il momento peggiore della stagione, quando molti big si sono infortunati e Spalletti si è ritrovato a gestire una squadra di 12 giocatori e tanti primavera.
Tra infortuni e convocazione in Coppa d’Africa, il Napoli si era decimato. Il punto preso a Torino contro la Juventus è un qualcosa di incredibile, visto che i giocatori a disposizione erano solo quelli in campo, in panchina c’erano solo Primavera con la sola aggiunta di Andrea Petagna.

Ora è il momento dei rientri e dei ritorni. Il mercato del Napoli non è stato ricco ma utile alla causa. Serviva un difensore e il Napoli lo ha preso subito, solo in caso di uscita di altri elementi sarebbe stata rinforzata ancora di più la rosa.
Più che al mercato invernale, la dirigenza azzurra si è concentrata per la prossima stagione quando molti andranno via, visto che sono in scadenza di contratto.

Il Corriere dello Sport sul proprio editoriale ha tesso le lodi degli azzurri, spiegando che nonostante un periodo difficile la squadra ne è uscita alla grande. E dal ‘mercato’ comunque il Napoli i suoi tre acquisti li ha fatti.
I ritorni degli africani saranno un valore aggiunto ad una rosa che ha trovato compattezza ed equilibrio, grazie a Luciano Spalletti.
Osimhen ha già recuperato e ha anche già giocato, con la sua irrefrenabile voglia di trovare il gol, mentre Anguissa e Koulibaly si stanno giocando la vittoria per la Coppa d’Africa, entrambi sono in semifinale con le rispettive nazionali.