Dzeko vuole ripetersi al Maradona: ha già segnato due doppiette a Napoli
L’attaccante dell’Inter Dzeko ha già realizzato due doppiette contro il Napoli, entrambe in casa dei partenopei, nel 2016 e nel 2018
Dzeko vuole ripetersi al Maradona di Napoli.
Sfida attesissima quella di oggi che si disputerà allo Stadi Maradona tra Napoli– Inter.
I padroni di casa sono reduci da una bella vittoria esterna contro il Venezia e ambiscono ai tre punti per continuare a stare lì in classifica con il fiato sul collo ai prossimi avversari.
L’Inter dal canto suo proviene da una pesantissima sconfitta nel derby della madonnina contro il Milan.
Insomma sarà una sfida scudetto tutta da vivere piena di emozioni in arriva.
Tra i grandi protagonisti in casa Inter di cui Inzaghi avrà un grande bisogno c’è sicuramente Edin Dzeko. L’attaccante ha rilasciato un’intervista per il Daily Mail, in cui si è concentrato soprattutto sulla partita con il Liverpool in programma tra soli 4 giorni.
Per il bosniaco sarà soprattutto un’occasione per ritrovare due suoi ex compagni di squadra: Salah e Alisson.
I tre hanno condiviso lo spogliatoio nella Roma, portando al record di punti i capitolini, ma non riuscendo comunque a vincere lo Scudetto.
Nel corso della sua intervista, Dzeko ha dichiarato: “Li saluterò sicuramente prima del match. In un certo senso ho aiutato Salah a diventare il top player che è oggi, sono veramente felicissimo per lui perché è un ragazzo speciale e merita tutto quello che ha vinto”.
L’attaccante dell’Inter ha infine concluso: “Ho condiviso anni speciali anche con Alisson, arrivando persino alla semifinale di Champions prima di essere eliminati p
Secondo quanto riportato da Opta, Edin Dzeko sa come esaltarsi a Fuorigrotta. L’attaccante dell’Inter ha infatti già realizzato due doppiette contro il Napoli, entrambe in casa dei partenopei, nel 2016 e nel 2018, rimanendo poi a secco però nelle successive sette sfide nel massimo campionato (fonte Opta)
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.