fbpx

Inter: porta imbattuta da 4 trasferte consecutive in Serie A

Napoli Inter

L’Inter a Napoli potrebbe ottenere il 5° clean-sheet consecutivo

L’Inter ha grandi numeri fuori casa. La squadra di Simone Inzaghi ha mantenuto la porta imbattuta nelle ultime quattro trasferte di Serie A. Solo quattro volte è arrivata a quota cinque nel massimo campionato italiano.

Come riporta Opta, è successo nel 1951, 1966, 1971 e 1972. Il Napoli del bomber Osimhen, ovviamente, vuole interrompere questa striscia di gare con la porta nerazzurra inviolata. E soprattutto la formazione partenopea è motivata a rilanciare le sue ambizioni di scudetto.

Napoli: miglior difesa della Serie A

La miglior difesa contro il miglior attacco della Serie A. Si può riassumere così la sfida tra Napoli e Inter. Gli azzurri finora hanno incassato solo 16 gol (solo il Manchester City di Guardiola lo precede con 14 reti).

Dall’altra parte c’è il team di Simone Inzaghi che all’andata ne fece tre alla formazione di Spalletti e che vanta il miglior reparto offensivo del campionato finora con 54 gol all’attivo.

I nerazzurri sperano in Lautaro Martinez, alla ricerca del ritorno al gol dopo cinque giornate a secco. A motivare l’attaccante argentino c’è l’incrocio con Spalletti, l’uomo che tra alti e bassi l’ha lanciato nell’era-Icardi.

Inoltre da sottolineare il “particolare feeling” di Lautaro col Napoli: ai campani ha segnato la sua prima rete decisiva contro una big a Santo Stefano nel 2018. In totale contro i partenopei ne ha segnati quattro in Serie A, e ha fatto meglio soltanto contro il Cagliari (6).