fbpx

Napoli-Inter- L’analisi di Antonio Corbo: “Il Napoli sembra già pago, non ha mai creduto nello scudetto”

marte sport live Corbo

Il giornalista di “Repubblica”, Antonio Corbo, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne del quotidiano dopo la gara con l’Inter

Il giornalista di “Repubblica”, Antonio Corbo, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne del quotidiano dopo la gara con l’Inter.

Queste le sue parole:

E’ il pareggio dei rimorsi, non della resa. Luciano Spalletti dovrà spiegare alla squadra ed a se stesso che cosa è successo. Sorpasso fallito per diversi motivi. In primo luogo perché il Napoli non ha mai creduto nello scudetto, si nascondeva dietro volute di fumo anche mentre vinceva le prime otto su otto. In secondo luogo la compagine partenopea è entrata senza l’aggressiva determinazione che traduce la forza in una fede, il progetto in un obiettivo ineludibile, l’autostima in una certezza. Il Napoli sembra già pago di giocare per lo scudetto, piuttosto che sputare l’anima per vincerla”.

 

 

 

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.