fbpx

Gazzetta – Napoli, per vincere bisogna gestire la pressione e non tenere solo i conti in ordine

Gazzetta – Napoli, per vincere bisogna gestire la pressione e non tenere solo i conti in ordine

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta – Napoli, per vincere bisogna gestire la pressione e non tenere solo i conti in ordine. Le tre sconfitte consecutive subite in casa pesano molto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è parlato della forza del Napoli e della gestione della pressione della piazza, in caso di scudetto.
La squadra, secondo il quotidiano, dovrebbe osare di più e crederci fino alla fine per la vittoria finale del campionato e non venir meno nei momenti decisivi.

 

 

Di seguito le parole riportate:

“Arrigo Sacchi da tempo batte su questo tema, cioè sulla maturità dell’ambiente di saper sopportare la pressione di stare in vetta sino in fondo. Il Napoli in effetti ci è riuscito nelle prime 15 giornate, ma se quel primato l’ha perso è stato perché di colpo Spalletti ha perso parecchi uomini importanti.

Certo, quelle tre sconfitte interne consecutive subite con Atalanta, ma soprattutto Empoli e Spezia, sono arrivate dopo gare gestite non in maniera impeccabile. Ecco, non è che il Napoli debba vincere “per forza” lo scudetto, ma con la cura dei particolari, si può e si deve crescere. E in questo senso è la società che deve fare il salto di qualità anche organizzativo, perché vanno bene i bilanci in ordine, ma non bastano.”