fbpx

GdS- Napoli, con il Barcellona ritorna l’ emergenza: KO Politano e Lobotka, ecco i sostituti

Politano e Lobotka non ci sarannoĀ  giovedƬ a Barcellona: ecco le idee di Spalletti per sostituire i due infortunati in Europa League.

Gazzetta dello Sport- Napoli, con il Barcellona ritorna l’ emergenza: KO Politano e Lobotka, ecco i sostituti.

Archiviato il pareggio agrodolce del “Maradona” contro l’ Inter, la settimana del Napoli continua con l’ andata dei sedicesimi di Europa League contro il pur sempre temibile Barcellona.

Gli azzurri, giovedƬ, voleranno in Spagna e Spalletti riassapora (in parte) il gusto amaro dell’ emergenza.

Infatti il big match della 25esima giornata di campionato ha lasciato in ereditĆ  al tecnico gli infortuni di Politano e Lobotka che quindi non faranno parte del gruppo che affronterĆ  gli azulgrana.

Chi sostituirĆ  i due infortunati in Europa League?

Secondo l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”, con molta probabilitĆ  sia l’ esterno offensivo che il regista slovacco, verosimilmente saranno recuperati entro 15 giorni. Nessuna speranza, quindi, per la gara europea e poche, pochissime per il monday night contro il Cagliari dell’ ex Mazzarri.

Spalletti mette al vaglio due soluzioni per tamponare le due assenze: per il sostituto del mediano in pole, senza concorrenza, il camerunense Anguissa, partito dalla panchina sabato scorso.

Diversa la situazione riguardate Politano: l’ idea sarebbe quella di ricorrere ancora ad Elmas (con Lozano ancora fermo ai box) ma lo stesso macedoe, in quel ruolo, contro i nerazzurri non ha particolarmente convinto.

L’ alternativa sarebbe rappresentata da Ounas che perĆ² (spezzone contro l’ Inter a parte) tra Covid e post, non vede il campo da un bel po’.

Sempre secondo la Rosea, a questo punto, potrebbe prendere quota l’ipotesi Malcuit in posizione piĆ¹ avanzata.